venerdì 31 agosto 2012

Ryan HALL, feedback (post) olimpico

ph. Colombo
Ecco il finale che non ti aspetti: il primo ritiro in maratona proprio nella prova olimpica! Il tribolato avvicinamento si è concluso con una controprestazione imprevedibile rispetto alle precedenti. C'è una troupe che lo segue da mesi per raccontare una bella storia di corsa e Ryan HALL riesce a stupire lo sceneggiatore. Non so cosa si aspettassero dopo una preparazione tormentata dalla fascite plantare e altri scompensi correlati (vd. post 03/06 @ToniReavis). Dopo i Trials poche partecipazioni agonistiche e tutte deludenti. Sempre in attesa del miracolo ... (vd. post 19/07).

Ryan HALL è uno dei protagonisti di questo blog perché ha argomenti e modi per raccontarsi: dalle tre puntate di "On a Running Mission from God" (01 - 06/05/2011; 02 - 13/05/2011; 03 - 03/06/2011) al romantico "Spread my Ashes here" (vd. post 03/08/2011), iniziando con l'esempio di overtraining che l'ha convinto a lasciare il gruppo di Terrence MAHON a Mammoth Lake (vd. post 15/02/2011). Operazione non obbligatoria (*), ma utile per liberarsi dai legami e trovare la propria strada.
|_
_|
Se il team di FloTrack si è divertito così, non oso immaginare una troupe professionale (vd. @RyanHallFilm)! Peccato per quello che avrebbe dovuto essere il finale ... "Obviously this changes the story a bit, but we weren’t completely sure until after the Olympics what the story was going to be. Above running, it’s about his faith and how that drives him." (vd. @GetInTheTrailer). Così l'Olimpiade sarà solo una tappa verso la maratona di NYC 2012 che Ryan aveva deciso di correre già in primavera. "That’s the one thing that I’ve learned the most on making a documentary: don’t plan ahead at all, it’s all going to change."
|_
_|
(*) Meb KEFLEZIGHI vi risiede da anni (vd. post 29/08) pur continuando a farsi allenare da Bob LARSEN (vd. profilo @en.wikipedia ... non solo maratona, quando allenava alla UCLA!)

2 commenti:

Giuse ha detto...

Peccato... sarebbe stato una bella storia!!!!

In ogni caso... quel ragazzo trascina, quindi già questa è una bella vittoria!!!

Enrico VIVIAN ha detto...

se ogni tanto si ricordasse di correre forte trascinerebbe ancor di più!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...