domenica 5 gennaio 2014

testimone CT da BETTINI a CASSANI

Rapida staffetta ai vertici tecnici della nazionale maschile di ciclismo, simile a quella che sta avvenendo nella segreteria della federazione di atletica: Paolo BETTINI (come Paolo BELLINO) riceve un'offerta professionale più allettante e subito si cerca un sostituto. Se il nome di Fabio PAGLIARA dice poco in FIDAL, quello di Davide CASSANI è ben noto non solo in FCI ma a tutti gli appassionati di ciclismo, voce tecnica per 140 giorni in 100 corse nel 2013. Tanto è affezionato al suo lavoro che vorrebbe trovare una combinazione fra microfono e ammiraglia ...

E secondo me ce la può fare: bravo, intelligente, disponibile (qui l'incontro @NYC Marathon 2009). Poi per i risultati dovrebbe guardare ai predecessori di BETTINI, zero medaglie in quattro anni: nella scheda @wiki di Franco BALLERINI lo spazio da CT equivale a quello da atleta, mentre per Paolino c'è ampio sbilanciamento per gli splendidi anni passati in sella. Purtroppo i titoli sui pedali non sempre si trasformano in quelli sul sedile. Eppure aveva un progetto in testa un anno fa che prevedeva Max SCIANDRI come CT e lui a coordinare un qualcosa che chiamava Team Italia, rivolto in particolare ai giovani per due quadrienni: naufragato per mancanza di soldi o di volontà? Comunque Davide has a long experience and a good knowledge of the world of cycling. If he will be able to show "carisma" and to stay "superpartes", I think he will be the right choice. Parola di Michele FERRARI.

PS il link alla Gazzetta dello Sport di un anno fa faceva parte di un insieme raccolto in una bozza che comprendeva l'evoluzione CANNONDALE (ex Liquigas), Ivan BASSO, Fabian CANCELLARA e Michele FERRARI su Lance ARMSTRONG ... quante cose cambiano rapidamente!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...