lunedì 2 dicembre 2013

pro-pro-Proibito

A chi fosse venuta in mente la canzone di Paola & Chiara vincitrice a Sanremo Giovani nel 1997, aggiungo una colonna sonora più calzante al post Amici come Prima ...


Prendiamo il lato ludico del video in ambiente didattico e un testo buono per le feste dei miei vent'anni, dove ci divertivamo anche urlando qualche parolaccia, ancor meglio con "Tex", sempre dei Litfiba. Piero e Ghigo stanno crescendo bene insieme, fra distacchi e riunioni: Piero appena oltre i 50, Ghigo fra poco 60.

Cosa c'entra "Proibito" con Amici come Prima? Le tre fratture arancioni hanno origine in un clima di controllo anacronistico in un mondo sempre più social e all'interno di un gruppo molto eterogeneo: se nel sito WP senza commenti possono pubblicare solo gli autorizzati da login/password, su una pagina pubblica di facebook può entrare di tutto; se la newsletter societaria è sacra, non si possono inibire i contatti fra associati.


Rimosso il clima di assedio in AV, fra poco si tornerà a ballare assieme. Forse sarà il Bress a metterci d'accordo in campo neutro a Thiene subito dopo Natale. Stay rock!

8 commenti:

Bio Correndo ha detto...

Pro-pro-probiotico.. E l'ho pure letto!! La mente a volte gioca brutti scherzi, specialmente se si è passati la notte al lavoro..

Enrico VIVIAN ha detto...

almeno le canzoni ti sono piaciute? o parlano solo ai giovani di quei tempi? i Litfiba si sono poi ammorbiditi

Gianmarco Pitteri ha detto...

Il problema della comunicazione scritta. C'è chi dà per scontato che il tono di una frase sia chiaro a prescindere, mentre spesso è proprio il contrario. Più emoticon per tutti...

Enrico VIVIAN ha detto...

magari bastassero emoticon ... grazie di essere arrivato in fondo!

Gianmarco Pitteri ha detto...

L'emoticon salva solo dai casi di misunderstanding, per gli altri... auguri!

Enrico VIVIAN ha detto...

è difficile rimediare a uno stile poco social solo aggiungendo faccine

poi c'è chi non ne ha bisogno: per esempio, sai sempre dove va a parare Piergiorgio ODIFREDDI ... o gli vuoi bene o non lo leggi!

Gianmarco Pitteri ha detto...

Vero! Nel famoso post incriminato ha semplicemente applicato l'aritmetica, purtroppo a tanti (troppi) risulta indigesta...

Bio Correndo ha detto...

Non sono mica così giovane da non conoscere Tex dei Litfiba! nel 90 avevo 14 anni!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...