Lunedì cercavo nel giornale la Marcia del Cuco e ho trovato anche i campioni nazionali di matematica, dopo feroce selezione locale e relativa premiazione d'istituto: senza molto allenamento specifico, Camilla ha contribuito alla vittoria di squadra.
Un mese prima era stato il turno di un concorso poetico-pittorico per la città di Tendo, gemellata in Giappone: in premiazione l'elaborato di Elena (testo) e Camilla (grafico). Quasi in contemporanea alla formidabile gita a Roma.
Un mese prima c'era stato il concorso per l'indirizzo musicale della scuola secondaria, superato dopo un anno di lezioni settimanali e poco esercizio nei ritagli di tempo: chi ha passione per uno strumento sa quanto possa essere totalizzante.
Altre memorie degne di link? La sfida fotografica con Tommaso ai Giardini a Bassano, la visita alla mostra in Basilica, la Notte degli Spiriti in Castello, fino alle Grotte di Frasassi, quasi un anno fa ...
Poi c'è qualcosa di sportivo, fra nuoto (da Marostica a Tezze) e corsa (agonistica e non). Come continuare? Lascio una cartolina a lei che ama tanto tenere in mano penna e colori.
Being the only one isn't as hard as you might think.
It's not about having a skill no one else has,
it's about standing out from similarly situated people.
It's not about being born different.
Intanto la sua arte è ancora in vetrina.
Nessun commento:
Posta un commento