Complessivamente, dai 50 azzurrini convocati dal DT Stefano Baldini, sono arrivati 11 primati personali. “Tenendo conto anche degli Europei allievi di Tbilisi veniamo da due settimane molto intense e il voto non può che essere positivo. È una bella squadra e i ragazzi hanno un ottimo atteggiamento, hanno saputo battersi in un contesto molto difficile, dove il livello tecnico è eccezionale come lo è stato a Eugene. Veniamo da due settimane molto intense, in cui sono stati coinvolti nelle varie attività circa 120 ragazzi. In Georgia mi è piaciuto molto l’atteggiamento e siamo stati premiati anche dalla classifica a punti” ... @FIDAL
Guardiamo meglio a Tbilisi con gli under 18 perché sezionando l'Europa ai Mondiali under 20 scendiamo dal podio al 12^ posto con le medaglie e dal 4^ al 9^ posto con i piazzamenti: effettivamente è dura crescere. E adesso vedremo i grandi dall'Europa di Amsterdam all'Olimpiade di Rio.
3 commenti:
Si sono confermati o migliorati gli atleti dal valore internazionale: Tortu e Stella ai vertici mondiali durante l'anno; Chiappinelli quinto con record italiano e Riva primo tra gli europei nei 10000 metri. Il futuro è dalla loro parte!
il nostro tifo non basta per farli crescere forti
Purtroppo no Enrico, ma almeno li sosteniamo!
Posta un commento