lunedì 5 settembre 2016

io sto con Alessia

Venerdì avevo letto Andrea Buongiovanni su carta senza cogliere l'immagine, poi ho trovato il finale trascritto e incorniciato prima del comunicato FIDAL che sembra in linea con Marco.Tamberi.56 ...


Al di là del gossip e dell'amarezza ingenua di Gianfranco Chessa, ormai ex allenatore di Alessia Trost, ci sono alcune indicazioni tecniche per il futuro dell'atleta.

Vorrei solo si sapesse ciò che ho fatto per lei in dieci anni, spingendola sempre al confronto. Quando non avevamo una struttura indoor siamo andati per inverni interi a Udine a mie spese, così come di tasca mia ho fatto costruire per lei una sala pesi, ho trovato la disponibilità di due piscine, di una stanza per esercizi di concentrazione e la possibilità di lezioni di acrobatica. Ma è pigra e dopo un po’ molla tutto. Come la dieta: quando ha saltato 2.00m pesava 68kg, poi tra 70 e 72 e, come diceva il maestro Zotko, un kg in più, sono due cm in meno.


Se mai non fosse chiaro, Pierangelo Molinaro aveva scritto tutto a inizio giugno 2015: chissà che a Tamberi padre riesca con Alessia un altro miracolo tra forza, tecnica e peso (senza pesi?) da rivedere in pedana anche con il figlio.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...