lunedì 26 ottobre 2020

XLIII Assemblea FIDAL

Sono stato convocato per un consulto tecnico un anno fa e per un'anticipazione veneta due mesi fa, forse a sondare eventuale disponibilità, poi raccolta firme che mancano solo tre mesi ...
Ogni tanto mi viene l'impeto di fare qualcosa in più, poi mi convinco che è meglio fare bene quello che faccio, anche fuori dai canali ufficiali che ignorano tutto quello che non è allineato.

Anche da chi mi vive vicino, mi vede all'opera e mi osserva, ma fatica a comprendere la profondità di un'azione che viene da lontano e poteva rimanere sepolta dalla carriera politica.

Esordio a Ferrara 1998/12/08, prima dei Campionati Europei di Cross, tanti amici in gara, 30enne fra i delegati all'Assemblea. Poi regolare dopo Olimpiadi, due volte di fila a Chianciano.

2001/01/28 per l'ultimo mandato di Gola e 2004/11/27 per il primo di Arese e al rinnovo a Torino 2008/11/23 prima dell'indisponibilità 2012 che ha lanciato Giomi, già non c'ero.

Ormai lanciato nel running locale che può farsi globale, sempre ricordando l'Atletica di provenienza anche a chi non vuol saperne, con la sua Storia e il futuro che vorremo inventarle.

Allora Mei contro Giomi, senza parole dopo il fumo di quattro anni prima, adesso un trio di candidature che non capisco come si incastrano, come si compensano, il vincitore prende tutto.


Poi Vissani può mettere tutti d'accordo, visto di persona agli ultimi Europei di Berlino: casa Italia accoglie tutti, ognuno con i suoi impegni, indipendenti dalle medaglie e dal futuro.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...