sabato 30 novembre 2013

Amici come Prima

Dialogo mail con il presidente.

30/08 14:39 Carissimi, ecco la nuova bozza della Running School, vedrete anche l'anteprima del nuovo logo AV Run che debutterà giovedì con la consegna del nuovo materiale. A disposizione per suggerimenti o altre precisazioni necessarie.

31/08 08:06 È bello leggervi ancora insieme! Spero che qualcosa si sia ricomposto dall'incontro di inizio luglio. Non reggerei un'altra frattura in AV!

03/09 12:54 Direi tutto bene adesso. Grazie di tutto.

Ancora a inizio settembre sembrava gestibile la situazione in Atletica Vicentina, avendo visto tutti i loghi al proprio posto nel vestiario istituzionale ...


Non avevo mai assistito a una procedura di radiazione e ancora adesso non capisco fino in fondo la soluzione applicata a Matteo MASTROVITA nel dicembre 2011: l'inventore della Running School a Vicenza era stato premiato per la miglior performance maratonetica (uomo-zucca a Dublino) alla festa societaria del week end precdente, poi uno dei tanti svarioni nella successiva newsletter arancione è stato colto come pretesto per procedere immediatamente, nonostante bastasse non rinnovare il 2012. Poi ho incrociato di rado Matteo: le mie foto con Jeff GALLOWAY incorniciano tuttora il suo sito e non ho mancato di inserire il suo arrivo in Arena all'ultima Verona Marathon.

Stessa sorte stava per subire Siro PILLAN nell'estate 2012 quando un suo improvvido commento nel portale facebook societario non è stato rimosso, essendo lui anche amministratore. Il mancato rispetto dell'ingiunzione presidenziale gli è costato la direzione operativa di Run Academy, la migrazione verso altra società come atleta, pur rimanendo tesserato AV come tecnico: era al mio fianco alla festa 2011, era in pole position nel blog nell'autunno 2012. C'è sempre posto per Siro.

Mi era stato chiesto di tirare la volata ad alcuni amici arancioni nella corsa elettorale del capoluogo i quali avevano come slogan "portare la maratona a Vicenza". La lista è stata sepolta dai risultati di fine maggio, ma l'idea è rimasta viva. Non trovando posto la maratona in Atletica Vicentina (né allora, né adesso), è stata costruita un'altra realtà in grado di dialogare con tutti per raggiungere lo scopo: feedback confortanti dalla presentazione di mercoledì. Sarà dura, ma possiamo farcela.

Ieri sera avrei voluto essere alla festa arancione per un saluto ai tanti amici che hanno poche occasioni di vedermi e di parlarmi direttamente. A mezzogiorno mi è calato un messaggio "meglio non partecipare", forse per non turbare gli animi dei semplici e dei curiosi. Così ho inviato una cartolina virtuale con l'immagine dell'anno scorso. Alla prossima!

6 commenti:

Bio Correndo ha detto...

Essendo fuori dai giochi.. Ho capito poco niente!!

Enrico VIVIAN ha detto...

messaggio per pochi amici

Siro ha detto...

Mah, troppo buonismo in questo post e troppi particolari taciuti.
Io ho avuto modo di chiarirmi e "confessarmi" con Christian.
Da parte mia riconosco la troppa e ferma schiettezza, che oltrepassa (negativamente)sincerità/onestà. Da parte di altri l'uso troppo facile dei "poteri".
Permane in alcuni altri ancora l'ingenuità (vera o falsa) che "giustifica" disonestà e scorrettezze ripetute.
Tu ti sei trovato in mezzo, tuo malgrado.

Mi fa piacere comunque che tutti possano continuare: qualcuno si allontana, qualcun'altro si riavvicina... io rimango sempre in pista, ma avendone facoltà, decido con chi collaborare (te, AV, Michela, UISP...) e con chi non farlo...

P.S. sul rimanere sempre in "pista" ... magari per un pezzetto non più sulle siepi :)

Enrico VIVIAN ha detto...

hai spazi e mezzi per la tua versione cattivista: ho fatto un rapido riassunto con alcuni link a puntate precedenti, comunque indigesto a Fausto ... perché annoiare i lettori?

Siro ha detto...

Ah, no, certo... Ci mancherebbe! Qui va bene così, per Fausto, tanti altri come lui... e forse anche per noi.

Enrico VIVIAN ha detto...

bene! allora niente post nel portale facebook AVRUN1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...