lunedì 12 agosto 2013

#Moscow2013 sogno altro podio


Ecco un pezzo di Gazzetta dello Sport di venerdì 09/08, il giorno prima che iniziassero i Mondiali di Mosca, trovato per sbaglio al mio arrivo in Alpago ...

L'argento di Valeria STRANEO ha illuminato fin da subito il medagliere, togliendo l'incubo degli zeru tituli, leggibile ancora fra le righe del comunicato FIDAL_05/08 e prima ancora nelle parole del presidente ai Campionati Italiani. Domattina ci giochiamo due pedine importanti, di quelle che possono essere favorite da una preparazione mirata.


A Daniele GRECO è stato dato ampio spazio online due giorni prima. "Ci sarà da divertirsi" diceva: aspettiamo fiduciosi.

7 commenti:

Drugo ha detto...

Greco dovrebbe avere buone chances per una medaglia.
La Trost...magari fa la sorpresa. Se lei si mantiene sui suoi livelli e qualcuna delle altre cicca la prova, sai mai.

Enrico VIVIAN ha detto...

non ti facevo tecnico di salti ... intanto stamattina RIGAUDO in scia fino al momento decisivo e GIORGI un po' più indietro ... LA MANTIA e CHESANI fuori!

per i nostri triplisti ci vuole un colpo di genio "olimpico" e Alessia può volare leggera, senza medaglieri da salvare

Enrico VIVIAN ha detto...

Daniele e Fabrizio fuori in qualificazione ... ci rimane solo Alessia! purché non si senta troppo caricata

Drugo ha detto...

Ehehe, tecnico di salti è una parola grossa. Io sono appassionato di quasi tutto, questa è la mia fortuna.
Peccato per Greco che aveva delle possibilità e peccato per la Trost che aveva la medaglia effettivamente alla sua portata. Comunque è giovane ed ha tempo per rifarsi. Qualche soddisfazione penso proprio ce la darà.

Enrico VIVIAN ha detto...

Certo che si! Possiamo avere tutta la speranza del caso.

Comunque neanche il presidente FIDAL era troppo contento, soprattutto guardando la classifica per finalisti: siamo 19^ preceduti da 8 nazioni europee.

Alfio GIOMI parlava per i prossimi Europei di Zurigo di "rientrare nelle prime 5-6 nazioni, il posto che compete all'Italia" ... sarà dura! La Polonia, sesta nazione europea, è decima nella classifica mondiale con il doppio dei punti dell'Italia.

Luca Vittorio_Veneto ha detto...

La Polonia ci ha "mangiati vivi". "La politica atletica" italiana fa veramente piangere daltronde come la Polita vera... 5-6 nazione??? Io la vedo molto dura..
Ciao Enrico.

Enrico VIVIAN ha detto...

Ciao Luca, molto tagliente la tua opinione, purtroppo suffragata dai numeri appena usciti nell'ultimo post. Sul giudizio politico sarei più cauto e sono i dirigenti stessi a dirci ci sembrava più facile, quasi scusandosi di tanta baldanza elettorale tuttora leggibile in Passione Atletica.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...