sabato 25 gennaio 2014

senza Moglie, senza Mamma (Antonella a Parigi in fiera)

Antonella è all'estero per lavoro, a Parigi per sei giorni: ha preparato tutto quello che serve fino a martedì, seminando promemoria in più angoli della casa, dove potessi inciampare nel caso mi dimenticassi. Ho sincronizzato le ferie giusto in tempo per fare qualcosa di ordinario insieme ai miei bambini. Camilla era preoccupata di non arrivare abbastanza in anticipo a scuola, ma ha scoperto che non è difficile camminando senza perdersi in troppe cose dopo la sveglia. Giovedì eravamo davanti alla chiesa al rintocco delle sette e mezza e venerdì ci siamo presi un momento per confortare la mamma online sulla Senna. Così è fin troppo facile, considerando l'essenziale contributo della nonna ...

Domenica provo a seguirla anche alla gara di nuoto a Cittadella. Non mi piacciono le piscine e il cloro umido, ma vado volentieri fermandomi sulla via per un ritrovo di amici che corrono, accompagnandoli solo a tavola e non in Brenta, perché Tommaso deve cantare alla Messa delle 11 per la festa del Centenario della Scuola Materna.

Ancora troppo facile! Così salto l'invito di un amico e dei suoi bambini che si trovano da anni nella condizione che per me dura un week end allungato. L'anno scorso mettemmo in fila tanta grazia enoica e finimmo con uno champagne offerto dal fratello che ci raggiunse all'imbrunire. Ero arrivato in bici verso mezzogiorno e speravo di tornare con la luce, invece fu la bici a tornare nel buio del bagagliaio.

Intanto è passato anche questo sabato luminoso, a far compiti con Camilla e a far salti con Tommaso al mattino, a seguire gli spostamenti di Camilla e a giocare con Tommaso nel pomeriggio (più o meno). Ho fatto la stecca delle ore che mancano al ritorno di Antonella, anche se loro sono troppo bravi col papà.

2 commenti:

Tosto ha detto...

le piscine sono un vero stress! anch'io per più di un anno ho girato le piscine del vicentino.
Da un lato mi dispiace che abbiano smesso di far gare, dall'altro son proprio contento. Passare le domeniche pomeriggio in quelle piscine era diventato un incubo!

Enrico VIVIAN ha detto...

sopravvissuto al cloro umido!

sono stato chiamato anche dall'escalation enoica: dispiace non aver partecipato, ma va bene così!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...