Non sono un grande frequentatore di YouTube e sono incappato nel video per merito della newsletter di RadioDeeJay di cui ho riportato il testo di presentazione: come fare meglio dei professionisti? Mark Sebba, 65 anni, sembra abbastanza dimesso per essere a capo del world's premier online luxury fashion destination e quasi paralizzato in quella anomala passeggiata verso il suo angolo di ufficio nell'agorafobico open space, come incapace di reagire a tanto contorno e tanto coinvolgimento da ogni parte del mondo aziendale (fatti due conti coi fusi?). Escalation continua, commovente alla prima visione e per tutti i 6 minuti, fino alla segretaria che gli porge il caffè e il microfono per un laconico "grazie ... e ora cominciamo a lavorare!". Gli amministrativi avranno fatto i conti del tempo perso e le risorse impiegate, i markettari come montare al meglio, dal 9 al 29 luglio, la bomba poi esplosa nell'ultimo mese su YouTube: al momento 832'758 visualizzazioni pronte a superare il milione.
Difficile vedere qualcosa di simile dalle mie parti, dove spesso gli amministratori sono anche i proprietari, se non i fondatori delle aziende, la maggior parte delle volte a carattere familiare, ma non oso pensare cosa potrebbero fare i figli di Renzo se mai pensionassero il padre, anche solo per finta e per fare festa, ricordando di cosa fu capace RR nel settembre 2003 a Bassano del Grappa per i 25 anni di DIESEL.
Nessun commento:
Posta un commento