La Gazzetta si è fatta anticipare dal Sole 24 Ore ma ora si riprende gli spazi per argomenti che sembrano appartenere più all'area sportiva che a quella economica: scenografica doppia pagina mercoledì mattina e pillole web, contornate poi giovedì con due note interessanti ...
Gli indagati fanno parlare gli avvocati "I nostri assistiti sono sorpresi e amareggiati dal clima di caccia alle streghe. I nostri assistiti contestano la assoluta infondatezza del teorema del favoreggiamento che è assolutamente incompatibile con quanto è realmente accaduto e si potrà documentalmente dimostrare" e anche Alfio GIOMI prende tempo per un'inchiesta più lunga della sua presidenza FIDAL "In questi mesi nella bufera sono finite alcune persone e ribadisco che del caso specifico io parlerò solo quando avrò letto tutti gli atti".
Passerà anche questa, ma sono le parole del presidente CONI a preoccuparmi "non condivido l'ipotesi di spostare la responsabilità dei controlli antidoping al Ministero della Salute, togliendoli quindi al Coni" che smentisce così le sue volontà iniziali: solo NADO indipendente dal CONI può garantire trasparenza - se mai efficienza ed efficacia - e basta un solo esempio come il caso SCHWAZER per minare la credibilità di un sistema di controlli legato al Comitato Olimpico e alle Federazioni.
La positività dell'atleta è stata intercettata da WADA e le indagini sono a carico di una Procura della Repubblica Italiana: in qualche modo ci troviamo in condizioni opposte rispetto al caso ARMSTRONG, più volte scagionato da azioni civili e poi sommerso dal fascicolo USADA. Può CONI-NADO muoversi allo stesso modo? Le sofisticazioni di Alex sembrano affondare nel tempo, fino all'oro delle Olimpiadi di Pechino, e la Gazzetta torna ad appoggiarsi a Claudio GATTI del Sole 24 Ore.
6 commenti:
... e oggi anche su "La Repubblica"... altri spunti!
grazie della segnalazione! più che "altri spunto" mi aspetto il "punto finale" dalla Procura di Bolzano
Qui interventi dell'articolista e del "citato"...
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=324630921042468&set=gm.701501463264653&type=1&theater
grazie della segnalazione ... quanta roba! e l'intervento di BALDINI in diretta nei commenti: come ha fatto CAPODACQUA a sbagliare il cell di Stefano per una verifica prima della pubblicazione?
Anche qui non si scherza... :-D
https://www.facebook.com/groups/queenatletica/?fref=ts
grazie per la segnalazione! sono tornato a visitare l'ambiente QA e c'è troppa roba per i miei gusti e la mia vista
Posta un commento