sabato 30 aprile 2016

incroci trentennali fra Bassano, Cittadella e Marostica

Di solito mi fermo poco sotto a Rosà, Bassano sud, ma venerdì sera sono sceso fino alla strettoia di Cusinati e sabato mattina fino a Pozzetto, alle porte di Cittadella ...


Ho distribuito subito le foto nel gruppo WhatsApp, dopo aver contribuito ad allargarlo, e poi anche in quello FaceBook. Estendo o no la pubblicazione?


Poi Stefania ha taggato allegramente e mi sono tolto il pensiero: ecco il primo ritrovo verso il trentennale del diploma superiore, dopo la celebrazione in questo blog del volo radente di Massimo sul Liceo.


Poche ore dopo ero poco più a sud, per l'ultimo saluto a un collega di lavoro colpito da infarto a 53 anni: buon viaggio, Fernando.


Il link, non solo nella stretta sequenza temporale, nell'interesse per la struttura della chiesa da parte del nostro insegnante di Disegno e Storia dell'Arte, Giovanni Ronzani detto Ulisse,


che tanto gli ricordava l'opera matura e organica di Charles-Edouard Jeanneret-Gris detto Le Corbusier. 'Tu che vieni da Cittadella, dimmi come avanzano i lavori' chiedeva allora al nostro compagno Roberto Anniballi, dipartito dieci giorni fa.


Magari ci organizziamo per più ampia festa e familiare a Marostica, come il 22 luglio 1987, perdendo la piscina e guadagnando in giardino alle pendici del Pausolino.


4 commenti:

Unknown ha detto...

Non ho parola Enrico...mi hai lasciato di stucco!!

Enrico VIVIAN ha detto...

è un barbatruccco!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Grande Enrico...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...