domenica 13 maggio 2018

a Roma tre anni dopo

Ho tolto la scheda della fotocamera e c'era un decimo delle foto di 3 anni fa: chissà cosa c'era dentro lo smartphone: ho fatto poche foto alle cose più importanti - mi aveva scritto - e a tre quadri di Caravaggio ...


Forse meritava una panoramica volante, ma ritaglio e unisco (quasi spiano) i lati della cappella di San Luigi dei Francesi. Per il resto mi compiaccio: mantiene flessione dell'anca, mantiene orientamento prospettico.


Dopo 5 anni di Elementari pronti per il riassunto di 3 anni alle Medie? Soprattutto dove non posso aiutarla, fra nuoto (da continuare) e chitarra (da certificare): non era contenta dell'esibizione, ma siamo forse a un decimo di 10'000 ore.


Tanto per orientarci nella prossima avventura scolastica (nelle mappe non ci siamo ancora): la mia scuola non è più la mia scuola. Sta al suo posto, ma funziona diversa in un mondo diverso, che sarà ancora diverso fra 5 anni.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...