lunedì 7 dicembre 2015

Lo Sport del Doping, tre giorni in breve (il gioco delle coppie)

In attesa della prossima bomba WADA, ma ci vorrà un mese, seguiamo il petardo NADO, che ha fatto male solo perché è rimasto in mano ai presidenti ...


sab 05 - Malagò ha imparato l'arte politica di spararla grossa e poi rettificarla: possiamo già scommettere su lieve sanzione retroattiva. Comunque sarebbe una condanna (avrà mica lavorato per niente la Procura?) e il presidente FIDAL avrà un altro motivo per non ricandidarsi, dopo le promesse nella precedente campagna elettorale.

dom 06 - Certi giornalisti inglesi sono fenomenali! E i nostri a riportare la notizia di una non notizia, almeno quelli italiani non avevano accusato Meucci di allenarsi con Farah quando era Mo a essere sulla graticola del dubbio, condizione ormai permanente per lui (invidia?!?).

lun 07 - Da riscrivere anche il podio degli 800m dei Mondiali di Helsinki 2005 (siamo ancora in tempo?): il bronzo dovrebbe andare a quel maschiaccio di Maria Mutola dal Mozambico, che farebbe il paio negli 800m con l'upgrade all'oro di Caster Semenya alle Olimpiadi di Londra 2012 - nel frattempo si è sposata con la sua Violet in Sudafrica.


Come al solito ho inserito anche un po' di ciclismo, perché c'è sempre da imparare dai migliori: forse riappacificata la disputa Gilberto Simoni - Ivan Basso dal Giro d'Italia 2006, arrivo ad Aprica dopo il Mortirolo, e forse finita la carriera di Alessandro Ballan che non trova squadra anche grazie a Filippo Pozzato. Destini incrociati e differenti per i due squalificati (Ale & Ivan), semplicemente sfasati per i due quasi assolti (Gibo & Pippo).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...