martedì 16 ottobre 2018

50mila al Festival dello Sport (Trento 2018)

Non c'è il dato della Questura, come in ogni manifestazione di piazza, ma ci sono nuovi strumenti per contare e pesare le presenze ...


Come in uno stadio. Li hanno contati, e alla fine – uno più, uno meno – sono entrati in 50.000. Non tutti insieme, non tutti ad assistere alla stessa partita.

Ma a vederne più di 130, nelle quattro giornate di eventi, nelle 15 location distribuite nel centro di Trento in meno di un chilometro quadrato. Una media di quasi 500 ingressi per ciascun evento.

Senza contare le migliaia di persone di ogni età che hanno popolato nel weekend le vie della città, partecipando con entusiasmo e incanto al 1° Festival dello Sport.

«Intuizione geniale» – parole di Arrigo Sacchi, condivise da tanti – firmata Gazzetta e Trentino. Una grande festa collettiva che mancava nel panorama dei grandi eventi italiani.


Così sono stato travolto dalla nostalgia interista all'ingresso dell'Auditorium Santa Chiara, dove i cori rimbombano più stretti che allo stadio.


Più fatica far (ac)correre i runner, anche se a convocarli c'è il Dio di Maratona, che in Gazzetta funziona come in Garmin o Asics.


Grazie Giggi che mi hai fatto compagnia a Trento, grazie Urbano che valuti i pollici come gli euro e prenoti anche il bel tempo.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...