mercoledì 3 ottobre 2018

DT da grande (Stefano Baldini)

Ha salutato il Consiglio Federale e l'Atletica italiana con una cascata di numeri giusto prima della conferenza stampa di presentazione del DT Antonio La Torre ...


Che farà adesso Stefano Baldini? Impossibile immaginarlo fermo. “Lavorerò, studierò, per crescere ancora sul piano manageriale, organizzativo.

Per conoscere meglio e capire meglio tutte le diverse facce del nostro mondo. Per farmi trovare pronto quando, e se, ce ne sarà bisogno.

L’atletica italiana produce talento, oggi forse più di ieri, ma fatica a far sì che i talenti riescano poi ad affermarsi.

E penso che la ragione di questo stia soprattutto nella difficoltà che hanno i nostri tecnici professionali di diventare anche tecnici professionisti.


Questo il racconto ufficiale di Marco Sicari ma posso tornare indietro prima della sua nomina pronta per entrambi gli schieramenti.

Modena, 23 settembre 2012 come ci siamo evoluti dalla Finale Oro CdS? Giomi presidente più per rinuncia di Arese che per altro.

Quadriennio in calo al top e comunque vincente nell'urna nonostante modifica delle elezioni, seminando Pedoni e perdendo Alfieri.

Uscito Magnani con dignità sembrava automatico l'upgrade di Baldini, forse troppo esoso o semplicemente troppo giovane.

Ora si prova a focalizzare l'algoritmo di due anni fa, forse manca un progetto culturale, altrimenti le aule di Ferrara sarebbero piene.


Al di là delle statistiche, in cui si trovano sempre ragioni, sarebbe utile conoscere le storie: ricominciamo da Federica del Buono?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...