lunedì 25 giugno 2012

Atletica Vicentina, realtà formativa di eccellenza - Convegno Università di Vicenza 25/06/2012

relazione Christian ZOVICO
Cotto biscotto dalla giornata di ieri sotto il sole nell'Arena a Milano, eccomi al Convegno già presentato in precedenza (vd. post 14/06). Oltre ai relatori dichiarati nel programma Elena Donazzan (Assessore regionale all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro), Gianna Miola (vice Direttore generale Ufficio Scolastico Regionale), Carlo Terrin (Direttore Fondazione Studi Universitari Vicenza), Paolo Vivian (Confindustria Vicenza, Delegato del Presidente per l’Università), Christian Zovico (Presidente Atletica Vicentina) sono intervenuti Toni Brunello (Studio Centro Veneto), Enzo Vianello (Banca Popolare di Vicenza), Umberto Nicolai (Assessore allo Sport del Comune di Vicenza e Presidente Provinciale del CONI), Paolo Valente (Presidente Regionale FIDAL), Osvaldo Zucchetta (Consigliere Federale FIDAL). Si è aggiunto per un rapido saluto - dopo aver assistito a tutte le relazioni - Valerio Sorrentino, consigliere del Comune di Vicenza nonché indomito runner di AV MASTER. Quando mai si sono trovate così tante personalità per parlare di un percorso formativo che amalgama scuola-sport-lavoro?

Laura STRATI, Ottavia CESTONARO e mondo arancione
Tanti ragazzi non sembravano reduci da due giorni di gare e proprio da loro mi piacerebbe ricevere feedback di quello che hanno capito, di come potrà essersi modificato il percorso di studi, di come potrà essere facilitato l'inserimento nel mondo del lavoro. Un resoconto immediato, uno a breve termine, uno a più lungo termine. L'importante è che sappiano da subito di essere quello che sono, ragazzi speciali, e che noi facciamo il massimo per sostenerli.

... fotoalbum Convegno ...

Aggiungo il diligente resoconto di Marta BENEDETTI nel GdV del giorno dopo, martedì 26/06 a pag.14, presente anche lei sui banchi dell'Aula Magna dell'Università di Vicenza a prendere appunti dall'inizio alla fine. Questo è quanto ci siamo detti: adesso la parola ai fatti. I risultati dei nostri ragazzi li pretendono.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...