lunedì 18 giugno 2012

Pippo POZZATO non sta bene

Il tema iniziale voleva essere "Charlie è risorto!" - gli amici di Marostica possono già iniziare a ridere - poi per merito di Charlie mi sono accorto che "Pippo POZZATO non sta bene" e quello che mi stupisce è "perché amico di un amico di Lance". Eugenio CAPODACQUA, curioso giornalista di Repubblica, pubblica alcune intercettazioni di Pippo POZZATO (vd. articolo 16/06), che sono prontamente rigirate a puntate nel giornale locale da Eros MACCIONI, tranne le espressioni dialettali che avrebbe dovuto correggere.

GdV domenica 17/06/2012 - pag.49

Tutti vogliono bene a Pippo dalle mie parti: è vicentino doc, nato a Sandrigo e vive a Bassano. Viene spesso a bere il caffè a Marostica perché ha passioni comuni con l'artista pasticcere di corso Mazzini, oltre all'amicizia. Finisce spesso nei giornali locali non solo per le vittorie mancate, ma anche per la residenza a Montecarlo. Lui fa lavorare avvocati e commercialisti: paga quel che c'è da pagare e gira tranquillo. Tutti vogliono bene a Pippo perché gli riconoscono il talento incompiuto, sempre in attesa di un colpo di genio come quello della Sanremo del 2006, vinta nello stesso modo in cui staccava gli avversari nelle categorie giovanili in Veneto: togliendoseli tutti di ruota, senza paura. Poi ci si arrabbia come al Fiandre 2012 (vd. post 01/04), quando ha contribuito per chiudere su Alessandro BALLAN per non provare poi nemmeno ad anticipare Tom BOONEN. Come lo batti, altrimenti il belga? Di certo non nella volata breve.

GdV 18/06/2012 pag.35

Sono passati gli anni e Pippo ha superato i trenta. Certe occasioni tornano ogni quadriennio e i riflettori olimpici sono più potenti e puliti di quelli di un Mondiale. Ben lo sa il CT della Nazionale, che ha corso con le scarpette dorate come con le fascette iridate. Basteranno le intercettazioni di tre anni fa per tenerlo a casa dalle Olimpiadi? Intanto dovrebbe meritarsele, correndo forte, poi ci penserà la federazione a cautelarsi. Cosa ha fatto di male Pippo? Ha parlato di Michele FERRARI, che è tornato alla ribalta nell'indagine archeologica di USADA (vd. post 17/06 per ogni riferimento), il medico nostrano che fu nell'equipe di Francesco CONCONI e poi autonomo nella crescita propria e dei suoi assistiti. Lo stesso Pippo ci dice su twitter di avere domani un incontro con la Procura Antidoping del CONI. Non mancheranno gli aggiornamenti. Gli auguro di mostrare la schiena a tutti gli avversari su The Mall, proprio come fa con la sua opera d'arte su twitter.

3 commenti:

Enrico VIVIAN ha detto...

ecco il tweet di Pippo nel primo pomeriggio

Eccomi uscito..... 2h30' di domande e risposte... Spero di essere stato esauriente!!! E da domani.... Ritiro azzurro!!!

Enrico VIVIAN ha detto...

ecco il link retwittato dallo stesso Pippo: tante parole e due ancore sicure

Enrico VIVIAN ha detto...

tweet di ieri sera E ora cena????nooooo .... Controllo del coni sangue e urine!!!!

speriamo sia finita! e se è negativo lo lasciassero prepararsi in pace ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...