domenica 24 giugno 2012

Franco SELLA, Assessore allo Sport di Asiago: "Altopiano Aperto"

GdV 10/06/2012 pag.19
Questo è il messaggio lanciato dall'Assessore allo Sport di Asiago Franco SELLA: ci siamo trovati al Kubelek dopo la Sleghe Lauf del 09/06 e ci troveremo ancora domenica prossima 01/07 dopo la Corsa del Trenino da Cogollo del Cengio ad Asiago (22km - 800m D+). Qualcuno avrebbe voluto farmi riesordire di corsa (non sono passati 4 mesi dall'artroscopia?) e spero di essere presente in bici, meteo permettendo. E poi tutti in Val Formica (vd. post 20/09/2011).

Ci siamo conosciuti un anno fa (vd. post 20/07/2011) e poi ci sono stati diversi contatti (vd. post 14/01). Recentemente Franco si dichiarava molto orgoglioso del premio ricevuto da Don Mazzi: ecco il testo dell'articolo nel GdV 10/06.

Per le amministrazioni è stato premiato il comune di Asiago, nella figura dell’Assessore allo Sport Franco SELLA, per aver istituito il diritto allo sport gratis per tutti i ragazzi esattamente come il diritto allo studio considerato che “ogni soldo speso nello sport è guadagnato nel sociale” e per la capacità di aver creato sistema, favorendo la pratica di ore di pattinaggio, sci e atletica obbligatorie per i bambini delle scuole elementari con l'opportunità di coinvolgere grandi atleti per la formazione e per stimolare da subito l'amore per lo sport. Un modello vincente che Don Mazzi ha preso ad esempio con l’auspicio che possa diventare di riferimento per altre amministrazioni italiane.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti a Sella per il lavoro svolto! Averne di assessori come lui!

Antonella

Enrico VIVIAN ha detto...

Le stesse parole proferite dagli amici AV MASTER che lo hanno ascoltato al Kubelek dopo la Sleghe Lauf di tre settimane fa.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...