giovedì 9 gennaio 2014

AthletixStuffChannel (quanto dura un video su YouTube?)

Forse te l'avevo già inviato quando avevamo discusso della finale dei 5.000m del 1970 ai Giochi del Commonwealth. Il talento c'era.


Ho ricevuto questa segnalazione da mio fratello Matteo e sono tornato al post di quasi tre anni fa in cui mi ero focalizzato su una delle 11 finali di 5k/3mi ai Giochi del Commonwealth (*). Questo video non c'era ancora perché è stato caricato solo due anni e mezzo dopo, nel frattempo si sono aperti due buchi neri nel post ... "questo video non esiste" ... "l'account YouTube associato a questo video è stato chiuso a causa di ripetute notifiche di violazione del copyright di terze parti". AthletixStuffChannel mi sembra serio: speriamo che duri. Qui le parallele 11 finali 1500/miglio ai Giochi del Commonwealth 1950-90, compresa quella di Christchurch NZL 1974 (Filbert BAYI 3'32"16, John WALKER 3'32"52, Ben JIPCHO 3'33"16): fenomenali!


(*) nel 1970 due scozzesi Ian STEWART e Ian McCAFFERTY battono in volata Kip KEINO su ritmi da record del mondo: è come se nel 2014 due veneti anticipassero Mo FARAH, certamente non nel campionato dell'impero italiano

3 commenti:

Bio Correndo ha detto...

Si vede.. Eccome!! Che spettacolo, grazie Enrico..

Enrico VIVIAN ha detto...

fenomenali, vero? trovi un'altra puntata @ScuolaDiCorsa

Bio Correndo ha detto...

Li consiglio subito a chi mi ha preso per mano e mi ha condotto nell'atletica degli anni 70.. Grazie ancora

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...