lunedì 13 febbraio 2012

A piedi rialzati (2) - Stiletto Dash @ NICO & Garbage

Stiletto Dash @ R'n'R Las Vegas 2011
c'è anche la gara maschile
Non ero contento dopo la pubblicazione dell'ultimo post. La storia c'era tutta, anzi, con i link c'era anche troppo materiale per legare vent'anni di storia atletica, nella difficoltà di trasmettere i riverberi che forse sono solo nella mia mente.

Nel pomeriggio mi sono avviato in negozio da NICO ed è cominciata la mia attività fra gli scaffali. Chi pensa più al post? Il pomeriggio volava fra un cliente e il successivo quando, transitando per il reparto donna, mentre portavo il materiale venduto in cassa, ho avuto un flashback, guardando alcune signore che provavano scarpe con il tacco a spillo. Al ritorno in reparto sportivo ho chiesto alle colleghe "sapete che si fanno le gare con i tacchi?". Avvicinandosi l'orario di chiusura e diminuendo i clienti in negozio, ho avuto occasione di mostrare ad alcune di loro le foto della Stiletto Dash (vd. link). Risate e commenti! Ovviamente bisogna prevedere anche lo speciale scaffale per gli Stiletto maschili.

Riguardando le immagini in compagnia ho verificato la geometria della competizione e girandomi intorno ho già visto il tappeto rosso stendersi dal reparto calzature fino a quello di abbigliamento, passando davanti alle casse. A volte bisogna guardare le stesse cose con occhi diversi: è sufficiente spostare di poco gli scaffali per inserire le corsie! E c'è più spazio da NICO che @ The Palazzo: verificare in questo amatorialissimo video.


Quanta gente, quanto tifo! Funzionerebbe in Italia? Magari per l'Otto Marzo? Ho trovato anche alcuni numeri: sembra che a questa prima edizione ci siano state 500 partecipanti. Qualcuno si ricorda il costo dell'iscrizione? Forse 100$? Rileggere il secondo capoverso del precedente post ... fenomenali!

Un altro particolare che mi mancava era la colonna sonora: quale suono, quale testo per un argomento così glamour? Quasi per contrasto semantico mi sono tornati in mente i Garbage, il tintinnio e gli incitamenti di "Cherry Lips (Go Baby Go!)" (vd. testo @azlyrics).


La cantante Shirley MANSON (allora splendida 35enne) non rinuncia ai suoi stivali rialzati e neanche la 21enne protagonista della canzone alle scarpe con i tacchi alti (= high heels), tanto per rimanere in tema. Tutte le altre allusioni e suggestioni volano con la fantasia di ognuno, sempre rimanendo un passo indietro al gorgo già descritto nell'album precedente (vd. testo @azlyrics).


Il prossimo album Not Your Kind of People, già registrato, è programmato in uscita per maggio 2012, in contemporanea con l'inizio del tour mondiale. ENJOY!

PS1 di solito cito sempre l'autore delle foto: negli ultimi due post ho utilizzato immagini già siglate PhotoRun by Victah SAILER, uno dei migliori al mondo; ho avuto la fortuna di vederlo in azione @NYC Marathon 2011!

PS2 meglio paranoici o depressi? il buio dell'anima si è portato via un'altra cantante, Whitney HOUSTON dopo Amy WINEHOUSE, già ricordata in calce al post 24/07

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...