lunedì 11 febbraio 2013

Al di là dell'Astico, un Mondo Fantastico (e Fortis)


Questa foto è stata scattata il primo dell'anno: sono forse a Miami? Il profilo di montagne alle spalle suggerisce che non sono in Florida. Forse in Sicilia? Già più vicino, ma non abbastanza, tenendo conto che ormai il mio mondo è a portata di bici (vd. post 10/05/2012) ...

Fuori tema avrebbe potuto rientrare nell'album del post 03/01, quindi si intuisce che siamo nel raggio di 30km attorno a Marostica (meglio 20). Cosa ci fanno tutte quelle palme ai piedi dell'Altopiano di Asiago?


Siamo appena a nord di Thiene, in territorio di Zugliano, località Centrale, dove nel dramma dell'edilizia locale stanno per essere completate le scuole comunali. I miei compaesani invidieranno l'ampio piazzale per parcheggiare giusto di fronte alla porta.

A una rotonda poco più a nord mi ero fermato di fronte alle frecce per ritrarre Alberto FORTIS ai tempi di internet e dei social network: ovvio che abbia un sito (qui l'evento a Chiuppano) e una pagina facebook (qui la locandina della serata), ma io sono stato intercettato da un semplice cartello.

Questo weekend meritata pausa, l'album è veramente a buon punto. Ma la musica non si ferma. Sarò in provincia di Vicenza per un "respiro" di musica live. Mi dicono che il concerto è già "sold out", ma se volete facciamo aggiungere delle sedie :-)

Non solo musica nella pagina facebook! Anche dichiarazioni come testimonial AISM (qui il suo arrivederci a Rita LEVI MONTALCINI).

Non sarà quello Venezia, ma il Carnevale di Malo ha radici profonde e triplice sfilata, con eventuale recupero in caso di troppa neve. Siamo nel cuore della Città della Speranza (vd. post 22/11/2011) e ieri mattina si è corso sul crinale ovest dello spartiacque fra Astico e Agno (qui il volantino). Siamo nella parte opposta dell'anno, ma penso che Settembre abbia raccolto voci e applausi sabato sera.


Ecco un altro contributo per chi ama melodie vive da trent'anni. Commoventi le presentazioni di Mike BONGIORNO e Vittorio SALVETTI per un maturo ventisettenne.

11 commenti:

Tosto ha detto...

Mio cognato è andato a vederlo ... devo farmi raccontare :)

Enrico VIVIAN ha detto...

l'altro tuo cognato è passato a trovarmi sabato in negozio

Tosto ha detto...

ma dai? si è tagliato il dito stappando una bottiglia! ti ha raccontato?

Enrico VIVIAN ha detto...

troppo concentrati sulla corsa e sulle scarpe, dovendo annoiare meno possibile Giuliana e Luca ... fa conto se cominciavamo a parlare di vino!?! dai che un giorno ci troveremo a Tezze!

sonia ha detto...

Siro ed io una volta abbiamo vinto il primo premio per il concorso delle mascherine... bei ricordi

Enrico VIVIAN ha detto...

W il CARNEVALE! Già allora si presagiva lo spirito di attore?

sonia ha detto...

è meglio che la sorella non dia altre notizie a riguardo... :-) Ci ha premiati Febo Conti, che ci ha fatto una domanda... il resto tocca a Siro

Enrico VIVIAN ha detto...

un pensiero alla memoria di Febo!

Siro ha detto...

ah, ah
mi piace il teatro, ma pur con la mia massima autostima mi ritengo mediocre. Tuttavia amici e persone competenti continuano a lodarmi e la cosa mi sconvolge un po' (sono forse meglio come autore/attore/regista che come podista? Come/quando scegliere la strada giusta? mah).

Ci ha premiati Febo Conti, che ci ha fatto una domanda...

Beh, Sonia è più brava nei ricordi d'infanzia, ma provo:
eravamo vestiti da pagliacci con una bella pancia fatta con i braccioli da nuoto.
Cosa avete mangiato che avete quella pancia?"
la risposta ingenua ma sincera: "braccioli"
e lui coerentemente ha capito BRACIOLE.

Enrico VIVIAN ha detto...

sei pronto per SANREMO!

sonia ha detto...

la risposta ingenua
e sincera è stata mia, bravo Siro ricordi giusto e come dice Enrico sei pronto per Sanremo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...