lunedì 14 agosto 2017

da Vigevano 1980 a Londra 2017 e oltre (sempre in rosa)

La fotina con dida poteva essere anche questa di 6 anni prima, Gianni Merlo con Sebastian Coe, sfogliati in rosa venerdì 11 nel break a Vigevano, dove thegiornalista convinse il delicato miler - in preparazione olimpica in Italia - a correre 5 miglia sulle pietrose vie del centro nella primavera 1980, inaugurando la Scarpa d'Oro ...


Ecco un ricordo dal 1992, ancora splendida e piovosa, e mi sembra impossibile come non sia stata mantenuta tanta tradizione in tanta bellezza, mentre l'editorialista indigeno continua a distillare pillole di futuro per tutti, ora per Bolt: Nitro Games anche in Italia?


Ora Bolt potrà essere utile come motivatore per i giovani, promuovendolo ad ambasciatore dell'atletica nel mondo. I dirigenti dovranno impegnarsi nello sfruttare l'onda del genuino entusiasmo respirato a Londra ... I giovani vanno messi nella condizione di esprimersi in modo corretto. Rivedendo calendari e programmi. I nuovi talenti hanno bisogno di essere aiutati a crescere, spazzando via la rassegnazione con cui gli anziani cercano di difendere i loro privilegi e rendono grigio il futuro della nuova Italia.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...