venerdì 14 giugno 2019

il fantastico mondo di Tommaso (alla fine della quinta primaria)

Un giorno dopo l'altro, un compito dopo l'altro, un gioco dopo l'altro e cinque anni sono volati: c'era lo zio Luigi a raccogliere un'ultimo scatto con le maestre e Antonella una settimana dopo per la consegna delle pagelle virtuali e il riassunto completo del ciclo scolastico.

Non ho tante cose come per Camilla - il sito del Comprensivo pubblica sempre meno e più burocrazia - ma il regalo più bello è arrivato dall'insegnante di religione che a ogni allievo ha fatto scrivere due foglietti (mi ricorderò di te perché ... ti auguro di ...) per ogni compagno di classe da fissare in album di carta.

Mentre Camilla può già focalizzare il Lavoro che Vorrei, Tommaso ha ricevuto auguri per diventare un buon calciatore e a pari merito un buon corridore ...


Gli amici lo hanno accompagnato in casa e potevano farlo anche a Cartigliano, Valle San Floriano, a Sant'Eusebio, a Thiene, a Vicenza, a Stroppari.

Alla fine del percorso scolastico ha raggiunto un livello di competenza più che buono, benché inferiore alle sue ottime capacità.



Tommaso ha sempre fretta di finire perché deve fare qualcos'altro, ma si è fermato di fronte a Giotto e Padova bella e alla macchina da scrivere.

Si è fermato sugli spalti a Marostica, oltre alla partita, e ha visto scenografia di spettacolo  estemporaneo, anche a Bassano.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...