lunedì 3 ottobre 2011

Moves like Renzo - The King of the Window

###   Sono in attesa di materiale adeguato per descrivere in modo esauriente la vittoria di ieri alla Maratona della Castellana. Ci sono pure le mie dichiarazioni (non tutte) nella home page del sito. Chi si è accorto che ho completato il post della Maratonina sul Graticolato con la foto dei campioni (vd. precedente post)?   ###

Solo domenica mi è stata segnalata una pagina nel Giornale di Vicenza di due giorni prima in cui ho trovato uno sbalorditivo incrocio di conoscenze e competenze da costringermi a continuare la serie che mi auguro di chiudere. Intanto comincio con l'originale, ovvero Mick JAGGER che, come un folletto senza tempo di 68 anni, si lancia in nuove esperienze musicali con i SuperHeavy e ci offre la sua danza decisamente migliore di quella dei suoi giovani cloni nel video dei Maroon 5. Come vede il futuro? Roseo come il suo completo? Chissà cosa ne pensa Enzo MICCIO ... ma come ti vesti?


Grande Mick! Puoi permetterti tutto! A dire il vero ai primi ascolti per radio sono stato maggiormente coinvolto dalla voce di Joss STONE, che al suo esordio sul palco di un Festival di Sanremo era riuscita a risvegliare gli umori feticisti di Pippo BAUDO entrando a piedi scalzi. Anche qui non si smentisce, per presenza fisica e vocale. Chi non vorrebbe una fiorista come lei? Poi c'è la ricomparsa di Dave STEWART, che nella mia limitatezza musicale è legato indissolubilmente ad Annie LENNOX, e altri due importanti personaggi che si leggono nel link @ WikiPedia. Che musica è? Un'evoluzione su base reggae molto suggestiva, in cui ciascuno ha la sua parte. Qui il testo.

Giornale di Vicenza - venerdì 30/09/2011
Torno a Renzo e guardiamo finalmente questa pagina 45 nel GdV di venerdì 30/09. La notizia è molto bella per gli abitanti della città di Bassano del Grappa: internet gratis per tutti! Paga DIESEL. Se facciamo un sondaggio nella classifica delle "cose che vorrei gratis" dovrebbe stare al terzo posto. Nella mia personale al primo.

Il titolo è poco efficace, forse c'era da riempire al meglio lo spazio più che curare il messaggio. Le immagini sono di archivio, per cui non è citato il fotografo (non ho dubbi che lo scatto sia dell'amico CECCON e l'occasione è già stata segnalata due mesi e mezzo fa, vd. precedente post). Il grande chef della notizia è Alessandro ZALTRON già segnalato in almeno tre post di presentazione, di anticipazione e di descrizione per LIBRIAMO 2011 a Vicenza. Compare solo con la sigla aziendale, ma dietro il logo SAIV (che i vicentini hanno ben stampigliato sulla copertina delle Pagine Bianche) ci sta Alessandro BREGOLATO che è stato descritto di recente sia nella persona sia nelle opere. In verità Sandro non fa né il ristoratore né il costruttore, ma è a capo di un'azienda in grado di realizzare qualsiasi soluzione di comunicazione: Data Center Services and Infrastructures / Unified Communications and IP Telephony / Cabling & Network / Video, Collaboration and Digital Signage / Security / Contract ... sufficiente? E infatti è già stato partner per l'inserimento del "sistema nervoso" nel DIESEL VILLAGE a Breganze.

il libro di Renzo, sulla rampa
per un prossimo post
Anch'io avevo presentato il solo marchio all'inizio di luglio (vd. precedente post) quando ho sperimentato la qualità della connessione WiFi di Asiago, paese che avrebbe potuto anticipare Bassano del Grappa anni fa come "prima città al mondo completamente in rete" (chi fa le didascalie nel GdV? i grafici che tagliano le foto?). Purtroppo c'è stata una disquisizione sull'alimentazione degli hot spot, così la rete si è fermata al centro centro e io ero costretto a scendere in prossimità della piazza per avere campo. Un signor campo! Streaming video HD senza interruzione e risposte ai ping su www.google.com da 60ms. "Una ADSL che vale una fibra ottica" mi diceva Sandro. E io confermo, usufruendo di simili prestazioni da una connessione ADSL professional.

Per completare la pagina c'è MAGALINI Medica che invitava a vivere la fantascienza di persona. Mi dispiace di aver perso il cocktail, ma ho avuto la fortuna di visitare gli ambulatori e le palestre sei mesi fa, guidato da Sami (che nel team è tutto a destra) e anche dall'originale Massimo. Allora dissi loro "certi macchinari li ho visti solo su internet (p.e. foto iniziale nel blog di Lauren FLESHMAN che sfrutta tutti i dispositivi dell'Oregon Track Club - vd. precedente post) e non pensavo di trovarli sotto terra a pochi chilometri da casa mia". Bisogna crederci molto! Cosa c'entra MAGALINI Medica con DIESEL? Dall'immagine dell'ercolina computerizzata si intuisce il link. Ce ne sono anche altri nella pagina, ma qui mi voglio fermare.

Alla fine con una buona intenzione si è costruita una buona notizia che si è organizzata in una buona comunicazione. Non dovrò pazientare molto per verificare di persona il funzionamento del tutto. Renzo ci mette i soldi e anche la faccia. Il prossimo step è metterci solo la faccia come sembra riuscire a Richard BRANSON (vd. precedenti post 04/05 - chissà se mai la correremo e 27/05 - this time is different). Altri saranno contenti di finanziare.

WiFi & Cold Bath - Lago Spillek a Roana diventa il luogo ideale per molti runners USA (vd. precedente post)
prevedo già tuffi sganciandosi dall'imbrago che scorre con la carrucola nel gran finale dell'agility forest
sullo sfondo lo stadio del ghiaccio polivalente (grazie Enrico FABRIS!), se mai verrà ultimato

PS1 cosa chiedeva Lauren FLESHMAN a Font Romeu (vd. post già segnalato)? I’m writing from my apartment in Font Romeu France, sitting in the only place my laptop works. After being spoiled in the USA with wireless everything, I now have an actual cable connecting my macbook to the wall in order to make it do things. Weird.  The internet is so slow that I can’t talk to Jesse (who is back in Oregon) on Skype without sounding like a robot, so I’m going to have to find myself a good old calling card tomorrow.  Do they still make those?  I don’t have a phone in my apartment. Do they still have payphones? Forse cominciando a garantire una buona connessione si potrà cominciare a presentarsi meglio.

PS2 domanda cattiva: c'è connessione in Val Formica? O vale il teorema dello scarparo? Posso anticipare che Sandro sta attrezzando il satellite! Come dicevano i romani panem et circenses ... rispettando l'ordine ... prima panem e poi circenses.

3 commenti:

Pinuz010 ha detto...

Il caro Renzo stavolta "copia", ma perlomeno da un'azienda che fa parte del quotidiano di ognuno: Google offre a Mountain View Wi-Fi gratis a tutta la popolazione, e presto lo farà anche a San Francisco.

:)

Pinuz010

bressdicorsa ha detto...

avessi capito qualcosa di sto post ! eheheheheh,complimenti per la castellana super enrico

Enrico VIVIAN ha detto...

@Pinuz010: l'importante è copiare bene! qui l'operazione WiFi gratis si ammanta del sapore di "comunicazione sociale"; Renzo non ha certo bisogno di presentazioni nella sua terra adottiva

Renzo invece non può copiare nella comunicazione del BRAND e qui è diventato un simbolo assoluto di originalità in tutto il mondo

durante la trasferta di Macerata avevi a disposizione il libro e pure sfogliando il mio Vanity Fair con Walter BONATTI in copertina a pagg. 42-43 trovi la pubblicità DIESEL ISLAND "Land of the Stupid, Home of the Brave"; qui Renzo non sbaglia una virgola e nemmeno uno strappo sui jeans

@Bress: nella confusione dei link c'è poco da capire per chi mi segue da qualche tempo ... quattro amici e una buona idea possono fare molto = tu e la tua Fulminea siete un ottimo esempio applicato al running

se uno degli amici è Renzo allora l'idea deve essere molto sfidante (= challenging) e il progetto ben solido, votato al successo pieno

abbi pazienza per il resoconto della Castellana; raccolgo immagini, distillo pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...