mercoledì 15 febbraio 2012

Coaching in Veneto

@ PADOVA, 31/03-01/04/2011 (vd. link)
A volte ritornano! Uguali a loro stessi, sempre nuovi nei contenuti, nelle squadre in campo, nelle ambientazioni.

Comincio da Livio SGARBI e dalla grande famiglia EKIS che ripropongono a Padova il seminario "Impara dai Campioni" nel week end a cavallo di marzo-aprile precedente alla Pasqua. Ho conosciuto Livio a inizio giugno del 2011 in occasione di un suo passaggio a una mattinata di presentazioni a Vicenza, coordinate da Beppe SAMMARCO (vd. post 06/06/2011). Allora mi sono fatto prendere dall'offerta che valeva "solo per pochi giorni" e "in coppia si paga la metà": avevo intuito che valeva l'impegno. Poi la frequentazione è stata un crescendo di entusiasmo (vd. resoconto nel post 29/06/2011).

In ambiente FaceBook dedicato si trovano gli aggiornamenti continui del seminario, sia dell'edizione di Padova sia della successiva a Roma di fine ottobre (vd. post 29/09/2011): scavare, scavare, scavare nei post (come nella neve dei giorni scorsi) per arrivare da Roma a Padova. Visto qualcosa di interessante? È bravo il mio amico Giuseppe a caricare rapidamente, abilità descrittive e multimedialità ai massimi livelli (qui il suo blog). Notate le ripetizioni fra i due corsi? Ebbene nel 2012 sotto lo stesso nome ci sono contenuti nuovi! Fra pochi giorni inserisco il banner con il link di registrazione per un'offerta specialissima. Un'occasione imperdibile per tutti, ancor di più a chi abita vicino a Padova.

@ SOAVE, giovedì 23/02 (vd. link HRD)
Cambio parrocchia, ma sempre amici sono. Stufi di vedere la faccia di Sebastiano in questo blog? Sono passati solo due mesi dall'ultima presentazione (vd. post 10/12/2011 in cui sono segnati anche i link a precedenti post 24/07/2011 e 26/01/2011). Le ambientazioni finora erano ristrette (biblioteca Thiene, libreria Galla a Vicenza), il richiamo era personale e rivolto alla tribù locale. Stavolta Sebastiano va in scena in un ampio palcoscenico, su cui ho già visto Mirco GASPAROTTO (vd. post 07/07/2011), e gli squilli di tromba sono ben più potenti. Ecco il richiamo del banditore:

Qual è la mentalità che ci porta al successo oggi?
Come possiamo ottenere di più senza necessariamente fare di più?
Come si possono sviluppare i propri talenti e le proprie attitudini personali
mettendoli al servizio dei propri progetti?

Cosa si può fare in tre ore di incontro? Impegnarsi ad arrivare a Soave, incontrare bella gente, focalizzare gli argomenti, abbozzare i contenuti, trarre ispirazione ... ENJOY! Riuscirà Sebastiano a fare cantare trecento persone come gli era riuscito con le trenta a Vicenza (vd. post 10/12/2011)? Poi tornati a casa, nella quotidianità si tratta di provare, provare, provare, ... Segnalo anche una sua recente giornata di formazione molto particolare, sempre in provincia di Verona, visibile sulla pagina Facebook de "La Grande Differenza" (scavare fino ai post 04/02). Altre dimensioni, altre finalità. Stavolta è una presentazione a un prezzo promozionale, libro di Sebastiano compreso.


Ho intravisto il passaggio di Eugenio FINARDI al Festival di Sanremo. Sta forse tentando il colpaccio riuscito l'anno scorso a Roberto VECCHIONI? Preferisco ricordarmelo così, più di venti anni fa, quando la canzone ne aveva già quindici, e prima che io sia travolto da SKRILLEX. Ascoltare per prendere paura dopo 64 milioni di visualizzazioni.


Se Camilla fra qualche anno mi chiedesse di accompagnarla a un suo concerto? Anche SKRILLEX è un vero campione: tre Grammy Award (+ altre due nomination) e una carriera più volte reinventata, fino al filone vincente. Onore al merito!

N.B. quando Eugenio cantava la "Musica Ribelle" aveva su per giù la stessa età di Sonny John: la stessa energia dei vent'anni in ambienti diversi e con strumenti diversi.

6 commenti:

andrea dugaro ha detto...

ottimi post questi
essendo appassionato proprio nel campo della comunicazione, questo cade a fagiolo
anche quello di eulab consulting è stato molto bello.
continua così spargendo il virus della consapevolezza, che ne abbiamo sempre più bisogno ai nostri giorni

Enrico VIVIAN ha detto...

grazie, Grinta, del commento! non so mai quanto possano fare piacere questi argomenti ... servono altre info?

devo recuperare il filone di Eulab! ecco il link della newsletter

andrea dugaro ha detto...

le newsletters di eulab sono speciali, specialmente l'ultima sullo spread della felicita', spero sempre piu' persone possano divenire consapevoli, nel senso spiegato nell'articolo
faccio una domanda cattiva, ma sono curioso, come vanno le gambe e i tuoi problemi?
e da tanto che non ci aggiorni sulle tue condizioni
ciao

Enrico VIVIAN ha detto...

nessuna cattiveria, anzi, grazie per l'interesse!

il ginocchio sinistro non vuole saperne ancora di sistemarsi: sto affilando l'arma della pazienza, che mi servirà sempre di più in futuro!

Giuse ha detto...

Grazie mille per la pubblicità sia di Impara Dai Campioni sia del Blog! ;-)

Eh sì il Veneto è per noi di Ekis una regione a cui siamo affezionati: c'è grande riscontro e grande entusiasmo e per noi è un piacere tornare con un nome di successo, ma con CONTENUTI completamente nuovi.

Il 3 e 4 Marzo siamo a Milano con oltre 150 persone e siamo certi che appena apriaranno le iscrizioni per Padova, avremo fantastiche sorprese!!

Grazie ancora!

Enrico VIVIAN ha detto...

sai che parlo volentieri di cose in cui credo!

vediamo di supearare a Padova i numeri di Milano!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...