giovedì 7 giugno 2012

Questione di Stile (5) - Ancora su Fulvio COSTA

Atletica Veneta Comunicati - 06/2012
L'addetto stampa del Comitato Regionale Veneto della FIDAL aveva chiesto il permesso "Se non avete nulla in contrario, vorrei utilizzare un po' di materiale (foto e testi) preso dal blog di Enrico e dal sito degli Amici dell'Atletica per pubblicare un ricordo di Fulvio nel nuovo numero di Atletica Veneta Comunicati, che sarà online a metà settimana. Citerò comunque le fonti e gli autori dei contributi." Troppo corretto, Mauro FERRARO! Circondato da un mondo copia-incolla, Mauro non rinuncia a digitare tutto formattando come si conviene, anche quando deve riportare le classifiche di gara nei comunicati stampa. Con il suo stile, non quello dei report dei database.

Ecco il suo amorevole patchwork: l'introduzione di proprio pugno, il testo di Nicola (vd. post @AmiciDellAtletica), la mia foto leggermente rifilata (vd. post 26/05) non ritagliata come nel GdV (vd. post 28/05). Tutto ben composto nell'epitaffio webzine. Eppure mi suonano strane le parole sentite da Nicola al cimitero di Cogollo riportate in un organo ufficiale della Federazione di Atletica, assente di fronte alla tomba di Fulvio, come le due maggiori società in cui è maturato il suo talento (vd. rassegna delle maglie @AmiciDellAtletica). Nessuno ha fatto l'appello e forse ricordo male, anche perché ci vedo poco.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'ìò quella mattina ci vedevo poco, un pò per l'acqua che mi aveva bagnato gli occhiali un pò perchè
non so, ma gli occhi continuavano a darmi fastidio neanche stessi corrento con vento in fronte.
Molti sono mancati all'appello ma per loro, questa volta,
non si firmano giustificazioni. Umberto

Enrico VIVIAN ha detto...

GRAZIE, Umberto! Non mi vergogno a dire che mi commuovo e sempre più facilmente. Anch'io potrei avere la scusa dell'aria che avevo preso in faccia per 30km da Marostica a Cogollo. A presto, Enrico

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...