lunedì 4 giugno 2012

Ruggero PERTILE viaggia verso LONDRA con FRATTIN Auto e passa per NICO a San Zeno di CASSOLA

con Fabio FRATTIN,
Andrea PIZZATO e
Maurizio BATTAGLIA
Non occorrono tante parole, tutto scritto sulla fiancata: ecco la consegna dell'auto più cerchiata del Veneto all'unico maratoneta che difenderà i colori italiani alle prossime Olimpiadi di Londra. Da Cassola Z.I. a San Zeno la strada è breve. Così Ruggero ci ha concesso un pit stop nel piazzale del negozio. Chissà che ci portiamo fortuna a vicenda.

in rampa di lancio
Io l'ho visto bene e molto convinto. Ha già vissuto l'esperienza di Pechino 2008 in condizioni logistiche e climatiche ben più disagiate rispetto a quelle previste in Gran Bretagna (chi si ricorda gli spauracchi per caldo e inquinamento?). Ha due mesi per sintonizzarsi al meglio per il massimo appuntamento sportivo, quello che nella mia carriera agonistica ho visto ... solo in televisione! Mai avuto nel mirino, nonostante in un certo periodo fossimo vicini, io e Ruggero (vd. post 13/05/2011). Lui fa il bis e da solo, avendo seminato per strada tutti gli altri.

È stato bravo a mantenere la salute e la concentrazione per maturare negli anni con la speranza che il meglio dovesse sempre venire. Ha avuto ragione! Perché l'ha voluta, perché l'ha cercata. Non è mai stato facile.


Con l'occasione ho conosciuto anche Alì, suo datore di lavoro, nella persona di un CANELLA seconda generazione. Non è un marchio diffuso nelle mie zone, mentre è capillare la presenza nell'intorno di Padova. La struttura del gruppo e la sua storia mi ricordano quelle di NICO (vd. post 27/01), un bel po' più in grande in settori completamente diversi: due volte abbondanti la superficie espositiva, cinque volte i collaboratori.

the golden shoes ... good luck!
Io e Ruggero abbiamo qualcosa in comune: la fortuna di lavorare in squadre che ci credono ancora. Fabio FRATTIN ci ha unito sulla stessa fiancata, l'amicizia con Aida la scintilla, rinnovando in qualche modo la festa di tre settimane fa (vd. post 09/05). Il mio unico merito è stato quello di fare le foto e per un pelo mi perdevo anche queste.

La fotocamera nuova ha un'indicatore di carica birichino: passa da due terzi pieno a quasi vuoto in un lampo! Non come la sorella maggiore - ieri non disponibile - che, segnando "riserva", mi concede un'intera sessione pomeridiana (vd. post 28/05). È la seconda volta che mi frega (vd. post 02/06) ... never again is what you swore the time before ... comunque ce l'abbiamo fatta!

http://www.youtube.com/v/fBXCYDo0r4E

Immensi i Depeche Mode e la loro Policy of Truth dall'album Violator (1990 - vd. testo @azlyrics). Quanta strada da questa apparizione giovanile in una televisione tedesca con Shake the Disease (vd. testo @azlyrics). Solo cinque anni.

http://www.youtube.com/v/EFeh8TGOVrQ

2 commenti:

Giuse ha detto...

Bello sapere ce il mio Coach ha accarezzato le Olimpiadi.. che spettacolo!!!! LE OLIMPIADI!!

Credo che grazie a Nico e alla tua grande passione aiuterai un sacco di persone nella propria crescita... perchè la strada ti migliora in tutto!

Enrico VIVIAN ha detto...

Altri tempi, altra concorrenza, altri criteri. Ognuno vive i propri anni!

Tuttora mi è chiesto molto spesso delle mie corse, altrettanto spesso ribalto il dialogo sulle corse del mio interlocutore: quanto posso essere utile?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...