giovedì 13 febbraio 2014

Out of Order - Full Immersion

Due giorni senza ADSL in casa, due giorni per per individuare/riparare un guasto di rete esiziale per un’attività lavorativa. Vivo meglio con la connessione, ma non muoio senza connessione. Anzi, capita di riscoprire antiche forme di attenzione, quando non c'è continua distrazione, e arriva la conferma di non essere nati multitasking: forse i miei figli, non io.

Una prova indiretta arriva anche da Simone MORO in attesa sul Nanga Parbat: fra una finestra di bel tempo e la successiva, al campo base ha scritto il libro che aveva in mente. Doveva staccarsi dalla frenetica routine casalinga per trovare il tempo e la concentrazione per digitare le parole che stavano fra la testa e la punta delle dita ...

il brutto tempo che impediva di scalare gli ha consentito di consegnare la bozza in anticipo.


2014/02/03 - Ieri sera alle ore 22:00 circa ho proprio cacciato un urlo di gioia e di liberazione. Non ho raggiunto fisicamente nessuna cima e non avevo vinto nessuna somma milionaria alla lotteria. Avevo “solo” finito di scrivere il mio quinto libro, in 20 giorni, 200 cartelle. Usando solo i momenti di brutto tempo e di attesa avevo deciso di prendermi l’impegno con Rizzoli per consegnare il mio nuovo libro entro il 15 Febbraio. Con 13 giorni di anticipo la fatica letteraria è proprio finita. Sarà pubblicato e nelle librerie ad Aprile 2014. Parla della mia attività di pilota di elicottero, della mia passione per quel mezzo intrecciata con tante diverse e vere storie ed aneddoti alpinistici. Parlerò anche dei recentissimi soccorsi in Nepal e del futuro di quel progetto nel cielo dell’Himalaya.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...