lunedì 29 gennaio 2018

Quattro Passi a Bassano 2018/01

Riprendo il vecchio slogan (ancora valido?) che risuona con la neve sul Grappa, richiamato da una mostra improbabile allo sbocco del Brenta e prorogata ...


come la nostra passeggiata di sabato, poco frequentata a inizio pomeriggio, al solito intasata verso sera con vista speciale sul Santo ...


dal negozio preferito dai miei figli (impegnati da compiti e partita): avrebbero fatto bene anche a loro quelle foto 'mai abbastanza vicine'.


Così ho fatto il turista nella città di fianco alla mia, nella centuriazione accanto alla mia, trovando ampi spazi da far funzionare.


Come il Museo che a memoria ci sono entrato solo una volta (vergogna! come in Gypsotheca a Possagno) sempre senza fotografare.


Poi sfogandomi nel chiostro, dove il contemporaneo prova a inserirsi nella tradizione, e la Storia invecchia male senza manutenzione.


Ci vuole poco a risollevarci con chi ha l'Amore ancora per manicaretti speciali, da tenere sotto teca come gioielli da degustare.


chiedere gli opuscoli turistici della mia città
e con te passare il giorno a visitar musei


Ecco l'album di un sabato in città che dedica al suo genio artistico il Liceo Scientifico e al suo genio imprenditoriale un Istituto Professionale.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...