giovedì 11 gennaio 2018

rotatoria e commissario a Marostica

Cominceranno all'inizio del 2018 i lavori per la rotatoria di via Gianni Cecchin: diametro esterno 33m, corona circolare 8m, 5 braccia (3 a doppio senso, 2 a senso unico), pista ciclabile 1,5m e marciapiede 1,5m ...


Estratto dal bollettino comunale, scritto a dicembre e in consegna per Natale - almeno per gli inserzionisti - in cassetta a Marostica dopo la Befana, fresca di commissariamento: la mia città, non la vecchietta.

Procederà la rotonda come l'Alfiere d'Argento? Avanti tutta anche senza consiglio comunale 4±1 mesi: un po' più facile per un premio già preparato e ripetuto da 30 anni, un po' meno per un'opera in gestazione da decenni.

Piccole grandi opere, piccole grandi strategie: quelle che hanno impedito 40±10 anni fa un'ordinata zona industriale (in parte aggrovigliata dalla nuova Pedemontana) e un'ampia area sportiva (in parte costruita da impianti confinati).

Ci perdoneranno i nostri figli? I nostri padri non sapevano (bene) quello che facevano, noi perdiamo (troppo) tempo a ragionarci sopra mentre il mondo scappa: potremmo farlo girare anche per noi, se fossimo bravi, attorno alla scacchiera.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...