venerdì 13 marzo 2020

La Grande Differenza di Sebastiano Zanolli

Speravo di chiudere il Natale prima della Quaresima ma si sono infiltrati due Geni molestissimi e due belle gite con tante foto ...


Ho letto intero quel che di solito leggo a fette, fra social, blog, pubblicazioni locali e mi ero segnato di tornare a trovarlo di persona.


Sì, questo è Alternative, che s'innesta nel finale di La Grande Differenza, mentre inizia con la prefazione del grande capo Renzo.


Challange the Rules, Be Curious, Be Fast, Be Stupid, Be Brave ... cinque consigli per verificare come siamo evoluti in 9 anni.


Dai tempi di Elvis, 8 anni dopo la prima Grande Differenza, che mi ricordavo più regolare, consigli finali di ogni capitolo in txt.


Molti più devoti da Masada e abituati alla sua voce e al suo modo di scrivere, quindi si è permesso più parole in libertà.


Ognuno col proprio stile e la propria storia: e da 15 anni Sebastiano invita a inventarsi non solo a scrivere la propria.


Che bisogna riuscirci ogni giorno, cercando Alternative e Risultati Solidi per fare La Grande Differenza: carta e matita.
  1. Obiettivi che fanno la Grande Differenza ... senza un'immagine chiare di come vorresti fosse la tua vita, come diavolo vuoi iniziare a viverla? (Michael Gerber)
  2. trova la tua Strada / i tuoi Obiettivi ... la mancanza di chiarezza è in grado di mettere i freni a qualsiasi viaggio (Steve Maraboli)
  3. Priorità e Scelte ... non è possibile una crisi di governo la prossima settimana: la mia agenda è già piena (Henry Kissinger)
  4. Obiettivi quasi Zen ... se dai la caccia a due conigli non ne prenderai uno (proverbio russo)
  5. Obiettivi Zen ... la vita è un equilibrio di tenere e lasciare andare (Gialal al-Din Rumi)
  6. non Accettare Obiettivi da sconosciuti ... nei libri c'è sempre qualcuno pronto a dire 'hey, il mondo è in pericolo, il male è in ascesa, ma se sei molto veloce e prendi questo anello e lo metti in quel vulcano laggiù tutto andrà bene' (Liv Grossman)
  7. Partire con il Piede Giusto = Fare ... prima dell'illuminazione: tagliare il legno, trasportare acqua; dopo l'illuminazione: tagliare il legno, trasportare acqua (Buddha)
  8. Lavorare sulle Cose importanti ... la devozione perpetua a ciò che un uomo chiama i suoi affari può essere sostenuta solo dalla perenne negligenza di molte altre cose (Robert Louis Stevenson)
  9. Allungarsi oltre i Limiti e le Abitudini ... gli unici limiti alle possibilità nella tua vita di domani sono i ma che usi oggi (Les Brown)
  10. Disciplina: l'arte di far succedere le cose ... il talento senza disciplina è come un polpo sui pattini a rotelle: fa un sacco di movimento, ma non si sa mai se andrà avanti, indietro o di lato (H. Jackson Brown Jr.)
  11. il Potere del NO ... dire di no a tutto ciò che ti può nuocere è un tuo diritto: che si tratti di un incendio, di buttarsi dall'ultimo piano di un palazzo, di bere sostanze velenose o di finire in overdose (James Altucher)
  12. quella non è la Vita reale ... smettiamola di chiedere alle persone di essere felici e poi vendergli come riuscirci (Sebastiano Zanolli)
  13. non è mai Solo questione di Culo ... non bisogna mai dimenticarsi che la vita è ingiusta, ma a volte, con un po' di fortuna, funziona a tuo favore (Peter Mayle)
  14. un Piano non Basta ... gettare il tuo cuore in qualcosa è grande, ma quando una qualsiasi cosa diventa tutto ciò che rappresenti, sei vulnerabile (Reid Hoffman)
  15. non esiste un Percorso netto ... la grande opportunità è ricominciare, perdonandoti e perdonando: non perché sei Gesù, ma perché sei vivo (Sebastiano Zanolli)
  16. non ce la Farai ... a volte l'unica cosa di cui hai davvero bisogno è capire che ti meriti di meglio (Trent Shelton)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...