venerdì 23 novembre 2012

Stefano MEI, un programma da commentare

@AtleticaNet
Sfoglio spesso il sito AtleticaNet.it, soprattutto per l'utilissima rubrica settimanale "L'Atletica in TV". Un tempo era più battagliero, ora si è un po' ammorbidito o forse solo assopito di fronte alla difficoltà di portare avanti il rinnovamento tanto vagheggiato, ma è sufficiente che entri in gioco un personaggio come Stefano MEI per scatenare un inferno (vd. programma elettorale @AtleticaNet_18/11).

Io preferisco ricordarmelo atleta, uno dei più grandi talenti di sempre in Italia, precoce quanto pochi altri e maturato quanto basta per sfiorare la doppietta 5-10'000m ai Campionati Europei di Stoccarda 1986 (nel post 30/01 il magico arrivo dei 10k). Ha ancora l'aria da giovanotto, ma va per i 50 nel 2013 ...

... e intende mettersi a disposizione della comunità atletica nel modo che attualmente predilige, ovvero candidandosi nuovamente per la componente atleti nel Consiglio Federale.
Stefano su Alessandro @AtlNet
Tutto legittimo, ma più di qualcuno ha qualcosa da ridire e lo stile di Stefano molto social non aiuta nella completezza dell'esposizione, fin dalla prima presentazione: troppe virgolette, troppi puntini, troppi emoticons. Poi c'è una deriva nei toni che non mi piace, innescata da un'espressione aggressiva di Werter CORBELLI: non aiuta a capire, non aiuta a costruire, fa solo innervosire. Imparassimo tutti a dare il meglio di noi!

Poco prima era stato pubblicato il programma di Alessandro TALOTTI  (vd. AtleticaNet_18/11), poco dopo quello dell'amico Diego AVON insieme a Emanuele GHIRALDINI (vd. AtleticaNet_21/11 e pdf @Scribd in calce), seguito da quello di Frederic PERONI (vd. AtleticaNet_21/11). Tutti e tre molto meno commentati: TALOTTI a quota 0, AVON-GHIRALDINI a 3, PERONI a 2, mentre MEI in fuga oltre i 50.. Werter forse doveva essere aggressivo con loro come con Stefano. Subito ho pensato che in qualche modo si conoscessero, soprattutto per la facilità con cui si offendevano. Dopo un giorno si sono chiesti scusa, dopo tre Werter ha reso onore all'avversario: "Stefano mi dai l'impressione del San Sebastiano", benché non fosse un martire.

Forse si aggiungeranno anche altri programmi (sono candidati anche Edgardo BARCELLA, Francesco PIGNATA, Elisa ZANEI - vd. @FIDAL). Poi la partita vera sarà giocata domenica 02/12 a Milano, a suon di voti e non al click "mi piace".

Programma elettorale Diego AVON ed Emanuele GHIRALDINI

1 commento:

Enrico VIVIAN ha detto...

ecco il sermone di Edgardo BARCELLA @AtleticaNet_24/11

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...