giovedì 9 maggio 2013

Corri X Padova, il coraggio del feedback

http://www.corriperpadova.it/

Guardate quanti attori si sono messi insieme per creare il più grande spettacolo running continuativo e itinerante in città ...

Due aggettivi di troppo, forse non sono abbastanza. Non ho ancora avuto modo di andare a vederlo dal vivo: purtroppo l'appuntamento del giovedì è in sovrapposizione con la Scuola di Corsa. Quando è capitato un provvidenziale anticipo a mercoledì 6 marzo era una brutta serata di vento e pioggia. Sarei arrivato proprio nelle zone che frequentavo a sud dei campi del CUS Padova (vd. cartina nel post 10/10/2011 e agenda nel post 24/04/2013).

Maratona S.Antonio 2013
Stasera tanti padovani si sono trovati al Supermercato Alì di Pontevigodarzere (vd. mappa) ed è una buona occasione per ricordare un visual sponsor e il suo splendido alfiere Ruggero PERTILE, incrociati a Cassola un anno fa (vd. post 04/06/2012) e più recentemente alla mezza Maratona di S.Antonio (vd. post 22/04). Di seguito riporto i comunicati contenuti nella newsletter che ieri ha raggiunto 6'121 destinatari.

Serietà e professionalità dell'iniziativa sono confermate anche da un'intervista che non trovo più reperibile nel sito, ma è visualizzabile @padovanet: il servizio Corri X Padova è stato passato al vaglio di 540 utenti le cui risposte sono raccolte e graficate in 90 pagine. Scorrendo anche solo velocemente, viene voglia di fermarsi a riflettere.



Supermercati Alì: una storia da raccontare
Il grande negozio Alì di Pontevigodarzere è il 99° punto vendita (l'ultimo recentemente inaugurato è il 100 di Selvazzano Dentro) e dimostra l'attenzione al territorio e alle esigenze dei clienti: la ricetta di Alì Supermercati per combattere la crisi. Alcuni dati del Bilancio 2012:  fatturato + 9%, 393 nuove assunzioni, 100 supermercati in Veneto ed Emilia Romagna con 5 nuove aperture solo nell'ultimo anno, una crescita pari al + 9% rispetto al 2011 (+ 3% a parità di struttura), una quota di mercato che in Veneto corrisponde al 14,6%, 2.911 dipendenti (metà sono donne). Sono questi i principali dati relativi all'esercizio 2012 resi noti da Francesco Canella, Presidente e fondatore del gruppo Alì S.p.A., partito nel 1958 da un piccola rivendita alimentare a Padova.
Il gruppo è fortemente radicato nel territorio anche grazie al sostegno ad iniziative benefiche, sportive e culturali e alle azioni di responsabilità sociale, in cui da sempre è attivo coinvolgendo anche dipendenti e clienti. Nel 2012 Alì ha raccolto 311.288 € per iniziative benefiche, cui si aggiungono oltre 550.000 € di sponsorizzazioni sociali.
Le voci principali sono il sostegno a importanti centri di cura e ricerca medica e ad associazioni che operano in campo umanitario e sociale, la colletta alimentare in collaborazione con il Banco Alimentare, la raccolta fondi per i cittadini emiliani colpiti dal terremoto, la fornitura di materiale didattico per le scuole del territorio, il progetto di solidarietà per le associazioni locali We Love People, We Love Nature e We Love Nature per la scuola.


Ruggero Pertile alla Corri X Padova
Alì in corsa con Ruggero Pertile e le realtà sportive del territorio: la passione del gruppo Alì per il mondo della corsa nasce da un curioso aneddoto; non tutti sanno, infatti, che Ruggero Pertile, 10° classificato alla Maratona Olimpica di Londra 2012, iniziò la sua carriera proprio dietro il banco salumi di un Supermercato Alì, per poi diventare il più famoso atleta italiano attivo in questa specialità. “Da allora – afferma il Presidente di Alì Francesco Canella – non abbiamo mai smesso di accompagnare il nostro Ruggero nelle sue imprese, ma sosteniamo anche realtà sportive locali perché siamo legati alla vita del territorio e siamo convinti che lo sport sia uno dei più importanti strumenti di aggregazione e formazione”. Il sostegno allo sport e al mondo della corsa locale, agonistica e amatoriale, è uno dei valori fondanti all'interno del Gruppo, lo stesso che ha consentito a Ruggero di allenarsi e coltivare le sue abilità fino ad arriva re ai successi internazionali. Sono numerose le iniziative a cui Alì ha dato il suo sostegno coinvolgendo anche dipendenti e clienti: tra tutte, la Maratona di S. Antonio di Padova con le Stracittadine, la CorriXPadova, la Strapadova Viva, o il Guinness World Record su pista della 12 ore di corsa a 24forChildren per raccogliere fondi per la Città della Speranza. “Siamo orgogliosi di avere un testimonial come Ruggero – conclude il Presidente Canella – e speriamo che le sue gesta possano avvicinare molte persone al mondo della corsa. Il Gruppo Alì non farà mancare il proprio sostegno agli appassionati e sarà sempre al fianco di chi pratica sport, a livello agonistico ma soprattutto a livello amatoriale”.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...