venerdì 24 maggio 2013

Ogni Ora ha la sua Corsa - Run5.30 & We Own The Night


La prima tappa a Milano è già andata in scena stamattina ... alle 3.30 eravamo così congelati e bagnati che non riuscivamo nemmeno a parlare poi, sono arrivati ad aiutarci e altri si sono aggiunti. Scusate se non ho risposto a tutti quelli che chiamavano per sapere se si sarebbe corso ma, ero un blocco di ghiaccio e le mani non riuscivano a estrarre il telefono dalla tasca. Poi siete arrivati voi e, io, adesso non so se definirvi folli o appassionati, ma sicuramente amici... non riesco ancora a parlare ma ora è emozione per ciò che avete fatto... solo GRAZIE. Una doccia e poi si va in San Vittore ...

Il logo arriva dallo sponsor, l'idea e l'azione da chi anima e alimenta il gruppo dal 2009. La tappa per me più comoda ha il percorso più scomodo. Sfoglia veloce il pdf scaricato dal sito ...


Non sono molti i venerdì con luce piena alle 5.30 del mattino. Ecco come sono spalmati nel nord Italia: 24 maggio, Milano; 31 maggio, Torino; 7 giugno, Modena (dove si è cominciato); 14 giugno, Bologna; 28 giugno, Venezia.


E dopo il popolo dell'alba, ecco quello della notte: altro marchio, altra corsa. Sempre a Milano, raddoppia la distanza e si dimezzano gli invitati, riservando l'evento alle sole donne ... We Own The Night! In pole position le donne arancioni visto che l'associazione Runitaly First si è messa a capo della spedizione dal Triveneto per venerdì prossimo, 31 maggio.



L'assonanza forse è tutta nella mia testa, ma mi è tornata in mente Patti SMITH e il suo verso "because the night belongs to runners", qui in versione solo voce con chitarra. Semplice, come la corsa: mattina presto e notte tardi ... ogni ora è buona per correre!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...