venerdì 7 settembre 2012

Alla fine è Partita a Scacchi

prove prima della Partita
Sono ormai vaccinato alla preparazione dell'evento che si ripete con la sua magia negli anni pari. Non ancora Tommaso che è stato richiamato in piazza dai rulli di tamburi nel tardo pomeriggio: gli sbandieratori fiorentini hanno voluto prendere le misure della scacchiera, verificare le disposizioni intorno e i passaggi dal castello. Poi stanotte i personaggi in costume, le luci e le scenografie rievocheranno la leggenda. Nel sito ufficiale @marosticascacchi trovate tutto! Una manifestazione da aggiungere nella propria lista. La partita vale più del prezzo del biglietto potendo scegliere per tempo la serata e la posizione giuste.

PS1 vd. post 10/01 e 16/01/2011 per alcune immagini della piazza senza impalcature; tante altre all'interno dei fotoalbum nei post 02/06, 03/0621/07 .. solo per linkarne alcuni!

PS2 quello che ha fatto stasera Aries MERRIT a Bruxelles è mostruoso ... 12"80 nei 110hs! ha spazzato tutti i predecessori che avevano limato Renaldo (vd. post 27/08); non è giovanissimo (vd. scheda @IAAF) e una prima dimostrazione del suo immenso talento è stata data ai Mondiali Junior del 2004, a Grosseto, la stessa arena in cui andò in scena anche Andrew HOWE con un doppio oro (lungo, 200m) ... sembra che il suo allenatore lo abbia convinto a fare le cose un po' più seriamente a 27 anni, magari solo per le Olimpiadi!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...