GdV 12/09/2012 pag.39 |
# 18/06 le prime nubi
# 09/07 Pippo nella casa di Don Marco POZZA
# 27/07 l'incontro prima della partenza per il Kenya
Ecco come ha passato la vigilia del processo "Compleanno alternativo: IO, il"mio" DON (x l'estrema unzione????), MANAGER e AVVOCATO ... grazie al #coni e alla #fci ????".
Il vero obiettivo era ovviamente Michele FERRARI, che, almeno su internet, rimane attivo (vd. post 07/08 e 09/08). "Un terremoto sta per travolgere il mondo dello sport. E potrebbe letteralmente far impallidire il brutto scandalo che ha atterrato Alex SCHWAZER, ..." così iniziava l'articolo di PANORAMA nr.36 del 29/08/2012. Chi l'ha sentito?
Avevo comprato il magazine prima di salire allo stage di Orlando PIZZOLATO (vd. post 26/08), ma non ho avuto modo di chiedergli se avesse mai incontrato Michele ai tempi della scuola a Ferrara. Chissà se in tre mesi il CONI è riuscito a proteggere i tesserati delle sue federazioni dall'Orco in riva al Po, dove era andato ad abbeverarsi anche SCHWAZER, unico atleta in mezzo al mondo dei ciclisti attratti dal 53x12.com. Eppure Alex è in copertina e ammollo in una boccetta all'inizio dell'articolo. L'uomo del momento, allora, ormai dimenticato un mese dopo.
Forse perché non c'è più molto da indagare, considerato che lui ha raccontato tutto a tutti e si è assunto tutte le colpe (vd. post 09/08). La Gazzetta dello Sport ci ha sfrucugliato un paio di giorni poi ha lasciato il passo ai giornali di gossip perché ormai la domanda è "quando lo molla Karolina?". Magari lo ha già fatto e non mi sono accorto ...
fra Maragnole e Mirabella |
D'altronde per sentire casi analoghi non occorre fare molta strada. Mi è capitato a metà maggio nelle mie scorribande su due ruote quando mi sono fermato a parlare con un ragazzo che fa il "fruttivendolo a metri zero", in quanto la rivendita è di fronte all'orto, lungo la strada. Abbiamo cominciato a ragionare di verdura e delle stagioni, ma Luca non ci ha messo molto a parlarmi di bici, delle sue vittorie giovanili e di come, crescendo, preferì non andare oltre. Smettendo. Non ho mai sentito storie simili in atletica.
5 commenti:
Chiedi il permesso al fruttivendolo di riportare i dettagli, è giusto che se ne parli il più possibile, soprattutto a livello giovanile!!!
ognuno può incontrare Luca nei propri dintorni ... da ascoltare!
Eppure nonostante tutti ne parlino, tutti sappiano, si fa ancora poco e c'è ancora molta connivenza.
purtroppo hai ragione, benché il passaporto biologico sia un ottimo strumento
Posta un commento