venerdì 9 novembre 2012

Max BIAGGI e Bradley WIGGINS, due ruote pericolose

Tour de France 2012, Reuters
L'incidente capita: è da mettere in conto quando si gira per strade trafficate. Non c'è molto da biasimarsi quando si è vittima della distrazione dell'autista e le vite si incrociano in quell'attimo. Niente di grave: Bradley WIGGINS ha passato una notte sotto osservazione (vd. @gazzetta_08/11). Sembrano solo costole rotte, frattura quasi di routine per un ciclista, che si fatica a rimediare con l'età (ricordo la caduta di Ed WHITLOCK - vd. post 20/09).

Uno che ha rischiato di farsi molto male male per tutta una carriera è Max BIAGGI: ecco il finale del pezzo dedicatogli da Paolo GOZZI (vd. @gazzetta_07/11). Un nuovo senso del limite lo rende inadeguato alla missione di una vita da pilota ...


ultima stagione vincente, LaPresse
Lascio perché ho capito che non ci sarebbe stato un momento più bello di questo. Mi dispiace per i tifosi, ma ora potrò dedicare alla mia famiglia tutto il tempo che gli ho sottratto per tanti anni". Chissà se Biaggi riuscirà davvero a tenersi lontano dal brivido della velocità. "Farò in modo che il Biaggi uomo riesca a tenere a bada il lato oscuro. Ho vinto la prima gara a Kayalami nel 1992 e l'ultima al Nurburgring il 4 settembre scorso. Sono passati vent'anni dalla prima all'ultima, non so se qualcun altro ci è riuscito. E poi sono stato baciato dalla fortuna: gli ex piloti li riconosci da trenta metri, perché nessuno cammina dritto. Io invece lascio fisicamente integro.

6 commenti:

IronGuzzo ha detto...

tanti passano alla MTB per stare distanti da quelle maledette macchine infernali........ Salvo poi schiantarsi su qualche albero... eh eh

Drugo ha detto...

Ha fatto bene Biaggi a lasciare. Ha appena vinto un mondiale, non è più un giovanotto e non gli manca niente.
Meglio di così.

Enrico VIVIAN ha detto...

@GUZZO: il mio precario equilibrio è più pericoloso di un pilota ubriaco! lascio la MTB a chi la regge ... GRAZIE del CONSIGLIO!

@DRUGO: sono d'accordo! l'età e la crescente responsabilità in famiglia possono togliere il manico necessario per continuare a vincere ... MEGLIO SMETTERE da CAMPIONI!

nino ha detto...

in bici capita ma se capita perche ti distrai è un conto se invece capita perche ti buttano giu .......

Enrico VIVIAN ha detto...

se leggi l'articolo @Gazzetta_08/11 trovi la reazione compassata di Bradley e quella incazzata della moglie che avrebbe voluto strozzare l'incauta distratta ... almeno così ce la raccontano!

Enrico VIVIAN ha detto...

ieri è stato cecchinato anche Mark CAVENDISH - vd. @gazzetta_19/11

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...