venerdì 16 novembre 2012

Tommaso e la vendetta del pulcino Pio alla Mezza dei 6 Comuni

Tommaso aka PulcinoPio2
Continuo a portarmi appresso il mio piccolo coach che non perde occasione per sorprendermi (vd. post 16/10): Tommaso ha ben studiato la lezione del pulcino Pio per abbattere il trattore e appena vede i manubri corre a sollevarli per potenziare le braccia. Poi è tutto un salto e un lancio in palestra,  un arrampicarsi sulla spalliera per tuffarsi da un gradino sempre più alto. E quando giriamo in pista vuole anticiparmi, sia nelle andature sia nella corsa: la sua impostazione è decisamente migliore e gli vedo un'elasticità che non ho mai avuto. O forse solo dimenticato.

istruzioni in italiano - vd. pdf
a Bassano carichiamo Grappa?
Non so cosa potrò fare domenica alla Mezza dei 6 Comuni: sono due mesi che non mi alleno e ho corso solo un paio di volte con gli amici a Thiene, giusto per respirare l'aria dell'arrivo. In questa gara un anno fa sono cominciate le disgrazie fisiche che ancora mi accompagnano (vd. post 25/11/2011), nonostante l'artroscopia di marzo (vd. post 04/03). Di sicuro procederò con un rito scaramantico che ho iniziato facendomi riservare lo stesso pettorale nr. [7]. Nel caso scivolassi troppo indietro nella campagna di Marano sarò raccolto dalla Cambusa Fulminea, un qualcosa di simile a quello che ho visto girare per le strade di Berlino. A pedalare sto diventando bravo, a bere sempre meno: piazza Chilesotti ci aspetta! È tempo di dare un bel pugno alla sfortuna ...


... per davvero! Non come scrivevo due mesi e mezzo fa, prima delle Mezze del Brenta e del Graticolato (vd. post 30/08). Sono comunque previsti altri due mesi di sospensione dagli allenamenti di corsa, fino al definitivo bollino blu della RMN di gennaio.

11 commenti:

Tosto ha detto...

un po' di pazzia ce l'hai visto che corri la mezza nelle tue condizioni!

Enrico VIVIAN ha detto...

un passaggio si trova sempre, evitando i dubbi nei tratti di campagna che uniscono i paesi ... oggi pomeriggio alleno il pollice destro!

mercoledì ti sei perso l'upgrade: ho corso ben 9km con i TOP DOG, io che sono DOWN MOUSE!

Siro ha detto...

Beh, da quel che capivo seguendo i nostri scambi credevo stessi peggio... per cui io avrei portato ancora pazienza.

Spero però che in realtà la situazione sia migliore e che tu possa nuovamente correre, per volare aspetta.

Enrico VIVIAN ha detto...

da quanto tempo non mi vedi correre? Tosto mi ha osservato solo dieci giorni fa ... faccio pena! in gara poi faccio come Jeeg Robot: chi mi lancia i componenti?

è la terza sciocchezza che faccio in questa gara: nel 2008 la maratona (senza preparazione, due mesi dopo Berlino), nel 2009 la mezza due settimana dopo NYC

purtroppo sono un mezzofondista prestato alla maratona: tempi lunghi di recupero!

se mai tornerò a volare, sarà molto molto molto basso

Siro ha detto...

Da molto non vedo le tue gambe girare, ma ti leggo (sol)tanto.

Eh, ci capiamo bene! Siamo bravi a darci i consigli l'un l'altro, ma poi riguardo a noi stessi a volte "razzoliamo male". Alcune volte, però, il gioco vale la candela: quantomeno avrai a disposizione una prova, un test, una verifica, conferme o smentite.

Peo El Roverso ha detto...

Domani alla mezza dei 6 comuni, vada come vada, sarà una festa....e se ci si imbatte in un "naufragio" e poi si viene "catturati" dai pirati della fulminea, beh...ci vedremo sicuramente a Tortuga!!!! :-)

Enrico VIVIAN ha detto...

@Siro: dal punto di vista tecnico e medico "a xe na monada granda come na casa", ma c'è una foto con 120 arancioni che ci aspetta ... vieni a riconciliarti con il tuo destino!

lasciamo perdere prova, test, verifica, conferme, smentite ... chiamiamolo "colpo de mona" che facciamo prima!

va bene? va male? resto "mona come prima, pì de prima"

@Peo: GRANDE! W LA CAMBUSA FULMINEA! TUTTI A TORTUGA! Magari in piazza Chilesotti!

Tosto ha detto...

mercoledì ero via per lavoro! non ho potuto osservare i tuoi progressi.
conoscendoti, correrai a 3'50'' come minimo ridendo e scherzando.

Siro ha detto...

Enrico, domani in ogni caso non potrei per gita astronomica con famiglie a planetario e Specola di Padova... gioco in casa!

Per riconciliarmi io ho sempre dato disponibilità anche per incontri (e ho sempre inteso escludermi solo dallo staff master), ma ho ricevuto solo censure, ostruzioni estese a tutta la "famiglia" arancio.
In ogni caso ancora a disposizione.

Enrico VIVIAN ha detto...

@Tosto: non pongo limiti alla Provvidenza! preferisco che mi aiuti a ritrovare la salute prima dei ritmi

@Siro: sarebbe una buona occasione ... un bell'abbraccio di fronte a tutti! altro che mondo virtuale!

(senti chi parla da sto blog)

Enrico VIVIAN ha detto...

la vendetta del Tosto: non ho corso a 3'50" solo perché ci sono 70m di dislivello a salire da Villaverla a Thiene ... 1h21'39"! e sono contento (le mi cosce un po' meno) - vediamo domani mattina!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...