mercoledì 20 marzo 2013

Belluno-Feltre 2013 e le piste in Veneto

Mi sono divertito molto in bici un anno fa (vd. post 28//03/2012) e mi dispiace non esserci domenica prossima, ma sono altrettanto contento di collaborare alla CorriColori nella mia area lavorativa al margine nord ovest di Cassola (vd. post 15/03). Provo comunque a rendere onore alla corsa nella provincia delle mie vacanze estive recuperando l'intervista all'organizzatore Johnny SCHIEVENIN, ottimo mezzofondista veloce negli anni '80, la quale conta quasi 300 visite @podisti.net fra le 7'000 battute di testo.

Attenzione all'altimetria per chi la corre per la prima volta: il Piave scende solo fino a Busche, poi la strada sale e scavalla per arrivare a Feltre (vd. @sito).

piste nel Bassanese e dintorni
Dopo i dovuti "consigli per la corsa", ritorno all'intervista @podisti.net che spazia ben oltre la gara: "Gli obiettivi del G.S. la Piave 2000" dice Johnny "è sempre quello di poter promuovere l'atletica leggera a 360° e far conoscere il nostro territorio, la Val Belluna, una zona totalmente priva di impianti di atletica leggera, e quindi la strada diventa l'unico mezzo e momento per poter far conoscere la società che opera nel territorio attraverso l'organizzazione di eventi come la Belluno Feltre".

Forse si sarà capito male l'intervistatore: la provincia di Belluno non sarà ricca come altre parti del Veneto, però non le mancano le piste, cominciando dagli estremi della gara ovvero Belluno e Feltre. Dai due link emergono le schede censite @FIDALVeneto, dove si trovano anche quelle di Agordo e Domegge di Cadore. OK, non è Valbelluna, ma nelle vicinanze, e non elencate, ci sono Ponte nelle Alpi (omologata?), Longarone e Farra d'Alpago (queste ultime due sedi di raduni regionali). Sicuramente me ne sono persa qualcuna. Non ci sarà la densità come lungo la Pedemontana vicentina che conta piste a Schio, Piovene Rocchette, Zané, Thiene, Montecchio Precalcino, Dueville, BreganzeMarostica, Nove, Bassano del Grappa, Tezze sul Brenta, Cassola, Rosà, Rossano Veneto. Forse mi sono allargato troppo: ho barrato quelle di pianura.

PS già stanziati 800'000€ per quella di S. Giacomo di Romano d'Ezzelino, se mai ce ne fosse bisogno nel Bassanese

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...