OP, 17/11/2012. Ecco il drone che sostituisce gli elicotteri x le riprese della maratona. Speriamo funzioni! pic.twitter.com/Cfoe7qDM
Ho rubato il titolo ad Auguste GUSTEAU, il fantasma coprotagonista del cartone Ratatouille: se "Tutti possono Cucinare", allora "Tutti possono Filmare". L'importante è mettersi nelle giuste condizioni.
Immagino che Matteo CURTI non avesse mai pensato alla corsa prima di incontrare Linus, col tempo è entrato nella grandiosa sinfonia di Radio DeeJay & DJCI: il post di novembre 2012 la non maratona (solo video, niente testo) è uno dei più apprezzati e si vedono +64'000 visite su YouTube.
Nel post di fine maggio Linus ci ha messo qualche parola in più e Matteo qualche strumento in più: un bel drone che si vede a 51"-55" per ottenere immagini di Firenze, là dove gli occhi non possono alzarsi e dove gli elicotteri non possono abbassarsi. Già +10'000 visite su YouTube.
Un drone per tutti! Penso all'ultima Sleghe Lauf o alla prossima Corsa del Trenino: forse la bellezza di Asiago e dell'Altopiano si racconta meglio dall'alto! L'importante è poi farla apprezzare in pochi minuti: Matteo è stato dentro i 2'30".
2 commenti:
Davvero un bellissimo strumento il drone....chissà su quali prezzi si aggirano. Immagino non siano priprio bruscolini.
un'agenzia televisiva può ammortizzarlo in fretta ... i limiti di utilizzo sono nella fantasia!
Posta un commento