lunedì 17 giugno 2013

Lo Sport del Doping, le vie del Signore portano in FIDAL

La notizia mi stava per sfuggire nel rincorrersi dei risultati e nella quiete della vacanza ... FIDAL e Libera percorso comune. Forse ci voleva l'anima battagliera di Don CIOTTI per riavvicinare Sandro DONATI alla sua federazione, "uno che ha sempre pagato in prima persona per le proprie idee, abbiamo discusso ed approfondito i temi legati al doping. Adesso, intendiamo muoverci insieme, su questa strada, al fianco di tutta l’atletica italiana, per far cadere una lettera, la G, passando da integrazione a interazione, perché l’atletica, lo sport, riescano ad operare quella inclusione degli ultimi in cui altri hanno fallito” ... altre foto @FIDAL.

Il testo completo dell'accordo è in calce alla notizia FIDAL_11/06, un sintetico anticipo della collaborazione nell'annuncio @FIDAL_09/06 ... da studi congiunti sul tema del doping alla organizzazione di manifestazioni di corsa campestre nei terreni confiscati alle cosche, dalla promozione dei prodotti di “Libera” all’interno di Casa Italia Atletica alla concessione a Libera di spazi informativi nel contesto delle principali manifestazioni federali.


Per chi volesse un taglio diverso da quello federale, ecco Simone PROIETTI @atleticanet_11/06.

7 commenti:

Nicola ha detto...

Quando usci la notizia colpì anche me, mi aspettavo un tuo post immediato ;)

Enrico VIVIAN ha detto...

segnala pure la prossima volta che mi vedi "distratto", soprattutto su un segnale positivo come questo: passato il clamore forse c'è l'umore giusto per cominciarsi a parlare

Enrico VIVIAN ha detto...

un altro pezzo che si aggiunge @gazzetta_18/06: speriamo arrivi presto a soluzione (= sentenza)

Enrico VIVIAN ha detto...

sono entrato nel sito per altri motivi, ma ho trovato anche Caso Schwazer, la posizione FIDAL

Con riferimento alla perquisizione disposta dalla Procura della Repubblica di Bolzano in relazione all'ipotesi di favoreggiamento nei confronti dell'atleta Alex Schwazer risultato positivo ai controlli antidoping alla vigilia delle Olimpiadi di Londra, la FIDAL comunica di aver offerto la massima disponibilità e collaborazione all'Autorità Giudiziaria inquirente e di aver altresì dato mandato all'avv. Giorgio De Arcangelis del foro di Roma per l'esercizio dei diritti e delle facoltà ad essa FIDAL spettanti quale soggetto offeso dal reato, con riserva di costituirsi parte civile nei confronti di coloro che all'esito delle indagini saranno ritenuti colpevoli, al fine di ottenerne la condanna al risarcimento dei danni arrecati con la loro condotta alla FIDAL.

Enrico VIVIAN ha detto...

altri due carichi da 90

Caso Schwazer, altri 5 indagati - Avrebbero saputo e coperto Alex

se il Sole 24 Ore anticipa la Gazzetta sulle notizie sportive, mi aspetto che la rosea bruci il giallognolo sulle notizie economiche

Schwazer reagisce: "Mai saltati controlli. E voglio bene a Napoli"

This Time is Different

Enrico VIVIAN ha detto...

i due articoli sopracitati sono scomparsi dalla prima pagina il giorno successivo

Valerio PICCIONI continua la sua indagine sfrucugliando nel codicillo 1.e @gazzetta_22/06

sfogliando la lista RTP non c'ha azzeccato molto

Enrico VIVIAN ha detto...

ecco la spiegazione del codice 1.e @gazzetta_25/06

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...