venerdì 27 novembre 2015

Lo Sport del Doping, assolto!

Due settimane senza parlare di doping con tutto quello che è stato pubblicato? Eppure sembra che il peggio debba ancora venire a detta del presidente WADA, Dick Pound, ma dovremo aspettare il nuovo anno, tanto per non turbare il Natale. A chi piacciono i toni dell'intervista? Eccessiva sintesi, traduzione frettolosa o vertigine giustizialista?


Quindi dovremo aspettare un altro mese abbondante per capire se il Kenya rischia la fine della Russia, che rinuncia a difendersi per uscirne prima, come Coe preferisce rinunciare a qualche incarico piuttosto che incasinarsi la vita (in patria gli attacchi più feroci). Ho messo i link perché ho perso le pagine rosa negli ultimi due giorni, mentre mi è arrivato l'ultimo numero di Correre (374 - dicembre 2015) ...

Di cosa era accusato Rosa figlio? Dopo alcune positività di atleti da lui gestiti gli era stata sospesa la licenza di manager nel paese così prolifico di talenti in attesa di chiarimenti, poi accolti dalla federazione kenyana: per delucidazione chiamare direttamente Federico o scrivetegli (vd. zoom nella lettera ufficiale).

Un trafiletto in Gazzetta a metà ottobre è diventato doppia pagina su Correre un mese dopo e mi aspetto altrettanto a gennaio per Alberico Di Cecco, con cui mi scuso di aver pensato male insieme a Valerio Piccioni e Franco Arturi che ci hanno fatto un pezzo di mezza pagina e ampio commento in area Opinioni una settimana fa.

Tornando sopra, molto bella la foto di Giancarlo Colombo in A3 come la camicia etnica-optical-surrealista di Federico, poi traduzione e didascalia senza raccontare il viaggio che ha portato all'esonero di Claudio Berardelli (non mi sembrava così cattivo) e alla ristrutturazione tecnica del camp vicino a Eldoret, meta di pellegrinaggi atletici dall'Italia (anche i nostri migliori).


Quindi dopo Davide Rebellin, ecco Federico Rosa e Alberico Di Cecco: assolti! Gli atleti dalla giustizia italiana, il manager da una federazione al centro del mirino WADA e contestata dai suoi atleti.

1 commento:

IlCorsaro ha detto...

per essere condannati bisogna essere del patto di varsavia... :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...