mercoledì 25 aprile 2012

Com'è bello il mondo INSIEME A VOI

24/04/2012 Marostica, via Boscaglie km 1,2 
Dalle mie parti ci sono ancora teen ager che prendono un secchio di vernice e un pennello per scrivere la propria dichiarazione d'amore sulla strada di fronte alla casa dell'amata. Altro che bacheca di Facebook! Altro che messaggi su Tweeter! Vd. post 19/04.

Stamattina alle sei e mezza, dopo quattro ore di sonno, mi sono svegliato per bere acqua e diluire il salato che mi era rimasto in gola. "Voi mangiate troppa carne di maiale!" mi dice spesso l'amico Said BOUDALIA che dell'astinenza religiosa fa una virtù sportiva. Poi ci avevo aggiunto un bel po' di vino, altra blasfemia per gli islamici. Il tutto accompagnato da discorsi in dialetto veneto, che usa le bestemmie come intercalare e rafforzativo. Ecco i presupposti per le visioni durante l'ora di riposo aggiuntiva che ho strappato prima del concerto delle campane. Dopo Pasqua sembra sospeso il periodo di "fioretti" (vd. post 11/04), in attesa del mese di maggio dedicato alla Madonna.

chi fotografa il fotografo? Tiziano
in partenza alla Mezza di Padova
(vd. album completo
Ho visto danzare davanti agli occhi le immagini della serata precedente. Sono arrivato per ultimo, col previsto ritardo, ancora in divisa da Scuola di Corsa, e sono stato accomodato a capotavola. C'eravamo quasi tutti! Sui vassoi gli avanzi di quello che è il classico misto di carne dalle mie parti, dove il maiale la fa da leone. Poi tutti a casa di Beppe per il dolce, il solito Beppe, il generoso Beppe. Che alle usuali magnum di Franciacorta Ca' Del Bosco e Bellavista (vd. post 24/07/2011) accosta uno spumante rosé Kettmeir. Dopo una focaccia, prima della seconda, ha inserito una colata di cioccolata con nocciole intere, prelibatezza di artigianale fattura che è stata frantumata nella confezione prima che sotto i denti. E avanti a ridere e a scherzare, oltre che a bere e a mangiare!

Proprio un bel clima! Tanto assorto e trascinato nel flusso, non ho scattato neppure una foto. Come descrivere la serata? C'è chi ci riesce con il solo testo. E poi sono stufo di pubblicare bottiglie e piatti vari che parlano solo a chi li ha gustati ... in compagnia! Anche ieri sera ce la siamo goduta. E ci sono i presupposti per farlo ancora, con tutte le maratone che verranno. Alla dieta ci abbiamo pensato da oggi!

Torno a inserire un video musicale e mi suona bene un maturo Cesare CREMONINI che più mi piace quando ritrova la freschezza del teen ager che cantava con i Lunapop. Tanto da meritarsi l'inserimento di un sempre giovane Lorenzo CHERUBINI.



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti Enrico,continua a festeggiare con gli amici tutte le volte che potrai!È bello avere delle persone con le quali condividere momenti gioiosi.
Non esagerate però con il vino!

Camy

Enrico VIVIAN ha detto...

grazie del consiglio, figliola! forse stiamo crescendo: l'altra sera abbiamo evitato di stenderci con la grappa!

Gianmarco Pitteri ha detto...

Le bottiglie parlano sempre a chi ha orecchie per capire la loro "lingua"... ;-)

Giuse ha detto...

Ottima mangiata mio caro!!!

Come si dice da queste parti: TE FAT PROPRIA BEIN!

:-D

Enrico VIVIAN ha detto...

@Pitt: buon per te che intendi anche solo dalle etichette! certo che con queste frequentazioni qualcosa sto imparando anch'io

@Giuse: non sono proprio un fulgido esempio ... devo riallinearmi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...