sabato 12 maggio 2012

TI REGALO UNA REGOLA: ing. VIVIAN presenta dott. CONTE

molto pregevole per essere un .doc
ottima l'immagine che non avrei scelto
In qualche modo riprendo il titolo di qualche giorno fa "VIVIAN tifa FABIAN" (vd. post 08/05): lì si gioca sull'immediata assonanza dei cognomi, qui sulla dissonanza dei titoli che non utilizziamo. Io e mia sorella non facciamo gli ingegneri, non nel senso comune del termine, Mario non fa lo psicologo, non in modo convenzionale.

Il dr. Mario CONTE, laureato in psicologia, da molti anni si dedica ad applicare e insegnare l’Educational Kinesiology®. Svolge attività di formatore e consulente in campo educativo, organizzativo e di coaching sia nell’ambito scolastico che della performance sportiva. Collabora con vari istituti e ha partecipato come relatore a convegni e congressi nazionali e internazionali.

Che personaggio! Non è difficile da incontrare. A me è successo ancora il 25/04 durante il tour dei Giardini a Bassano 2012 (vd. post 02/05). Era a spasso con la moglie, quasi trainato dal cagnolino. Era dal corso di febbraio che non lo vedevo (vd. post post 28/02). Dove lo troviamo e cosa ci racconta stavolta?

Sala Polifunazionale - Via Dante Alighieri, 36 - SCHIAVON
Martedì 15 maggio 2012 Ore 21,00
ENTRATA LIBERA

tregua dalle regole:  pranzo in salotto
se manca la mamma (vd. post 08/04)
Un bambino, un adolescente da soli non possono crescere; hanno bisogno di adulti che li aiutino a diventare grandi, che li accompagnino giorno per giorno a scoprire il mondo che è fuori e dentro di loro.
Mostrare ai giovani il cammino da percorrere diventa spesso una pratica difficile per gli adulti, che si trovano alla ricerca costante dell’equilibrio tra intransigenza e amore, giustizia e libertà, controllo e fiducia.
La comunicazione resta lo strumento fondamentale per educare.
In questo incontro non saranno proposte nuove teorie psicopedagogiche, ma pratici consigli su come parlare ai nostri figli per farci ascoltare e su come ascoltarli affinché parlino con noi.

Come mi arriva questa comunicazione? Mario CONTE ha la mia mail dal corso precedente e gli costerebbe poco spedire la newsletter che non fa. Troppo facile! Mario è oltre: fa lavorare la sua tribù! Così ci pensa il presidente del Comitato Genitori del Circolo Didattico di Marostica, la magica sorella Anna, che lo accredita in maniera molto decisa "l'argomento è lo stesso trattato l'ultima volta, ma potrebbe essere una buona occasione per chi se lo fosse perso". Io vado oltre: anche chi l'ha visto ha sempre qualcosa da imparare, perché Mario pesca molto dall'attualità (vd. post post 28/02). Lo stesso tema cucinato in altra maniera ha un gusto diverso: Mario vale sempre lo show! E poi io sono un ripetente impenitente (vd. post 10/12/2011).

8 commenti:

Gianmarco Pitteri ha detto...

... e se anche tu sei un "Kartell addicted" comincio seriamente a preoccuparmi!!!

Enrico VIVIAN ha detto...

che occhio fine! un particolare di pregio che per me è quotidiano utilizzo: un carrello pieghevole tanto bello quanto pratico!

sono peggio che "Kartell addicted" perché in IDEALUX - il negozio di famiglia - ho la possibilità di scegliere fra il meglio del meglio nel campo dell'illuminazione, dei complementi di arredo e dell'oggettistica (in un post di fine agosto 2011 trovi più viva presentazione)

tornando a KARTELL, in qualche immagine casalinga potranno emergere in futuro gli sgabelli della cucina (solidi, pratici, belli) e altre cose ancora

Gianmarco Pitteri ha detto...

Io per ora mi fermo a sedia, tavolino, lampada da scrivania, centrotavola, portabottiglie componibile (3 a colori diversi a incastro), specchio, appendini... comprerei TUTTO (beh, il nano-sgabello no...)!

E che bel negozio!!! Ora guardo meglio...

Enrico VIVIAN ha detto...

e qui mi sommergi! lo stesso rischio che provo ogni volta che entro in IDEALUX!

mettiti d'accordo con mio fratello Matteo se passi in zona, magari alla prossima Mezza del Brenta di inizio settembre

Gianmarco Pitteri ha detto...

La segno nel calendario... ;-)

Enrico VIVIAN ha detto...

nel post 31/08/2011 trovi tutto

Giuse ha detto...

"Repetita Iuvant" diceva qualcuno un po' di tempo fa...

"Repetition is the mother of skill" diceva (e continua a dire) un ragazzone americano.

Hai fatto benissimo a tornare ad ascoltare il seminario... sono certo che hai trovato nuovi spunti!!!

:-D

Enrico VIVIAN ha detto...

sempre nuovi spunti ... e poi PRATICARE, PRATICARE, PRATICARE!

dai che fra poco tocca anche a te!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...