lunedì 29 ottobre 2012

Google ci fa una Map

Loria 28/10
Uno strumento pubblico che venti anni fa sarebbe sembrato fantascienza ci ha viziato la capacità di orientamento insieme ai navigatori satellitari.

Per fortuna trovo scampoli di manualità preziosa che ancora traccia i percorsi e unisce col nastro adesivo (vd. RIF@Bertesina).

Bertesina 14/10
C'è una via di mezzo, con mappe vettoriali sulle quali sono riportate misurazioni storiche sempre aggiornate: un esempio alla Maratona dei 6 Comuni (vd. pdf 8,5MB @sito ... e zoomare!).

Poi capita di addentrarsi in paesi dove lo sviluppo delle contrade ha superato la fantasia della toponomastica e strade con lo stesso nome si biforcano e si riuniscono facendo impazzire i tracciatori. Per chi volesse arrivare al santuario di Orlando PIZZOLATO è meglio chiedere ai guardiani di Santorso.


2 commenti:

Andreadicorsa ha detto...

prova ad andare sul sito della maratona del lamone a Russi e vedrai che quelli li non hanno ancora scoperto la tecnologia di google... c'è una bellissima mappa fatta a mano con annotate le disposizioni per gli addetti al percorso ad ogni incrocio.....altri tempi ahahh

Enrico VIVIAN ha detto...

GRAZIE del CONTRIBUTO (anche via mail)!

Verifico che nel frattempo si sono evoluti anche a Russi (vd. percorso).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...