mercoledì 21 novembre 2012

Amby BURFOOT, una vita per la corsa ... THANKS

@Manch_RR
Prendere una lunga rincorsa, perché sono 25'000 battute in inglese potabile, poche amenità da tradurre. Per il resto una lezione di vita, sempre di corsa. Un racconto delle 50 consecutive partecipazioni a una gara nel Giorno del Ringraziamento: quasi 5 miglia, una distanza per tutti e per tutta la vita. Cominciare a leggere i primi 5 paragrafi, poi i secondi 5 e poi si arriva tutto d'un fiato fino alla fine ... come faranno domani i 15'000 partecipanti alla Manchester Road Race (vd. sito).

He started competing in Connecticut's classic Thanksgiving Day road race while in high school. He's won it nine times. In that half-century, he's seen things you people wouldn't believe. No wait ... that's Roy Batty in Blade Runner. Well, Burfoot has seen things, and reminds us, "We learn little from hitting one finish line; we absorb much from a lifetime journey. On my 50-year journey, I've found that the secrets of lifetime running are simple ... yet profound and far-reaching." And he shares many of them @RW ...

Non rimane che cominciare. O continuare, perché chi arriva fino a qui è già un runner!

... I've run Manchester in a blizzard, on a 16-degree morning, in balmy sunshine, and in a cold, pelting rain. I've run it before marriage, after divorce, after remarriage, with whiny, irksome infant children, while living in another state, while living in another country, and with amazing adult children. Great friends have come and gone, as have my parents, a particular blow. Still, I return to Manchester every Thanksgiving ...

Da questo filotto nascono tante riflessioni, vigorose e gentili, senza nostalgia né autocompiacimento. Grande Amby BURFOOT! Nella ricerca di riferimenti ho trovato i suoi esordi @blogspot del 2006, prima che i suoi scritti trovassero spazio social direttamente nella famiglia @RW. Qual è stato il suo ultimo post? Proprio sulla sua 44a Manchester Road Race.

9 commenti:

Tosto ha detto...

casomai per il libro di Scott Junker appena mi libero di quello che sto leggendo te lo chiedo :)

Enrico VIVIAN ha detto...

allenati con il lungo pezzo di Steve FRIEDMAN già segnalato nel post 20/11 e verifica se ti piace la scrittura ... CI AGGIORNIAMO!

Siro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Siro ha detto...

mi dici spesso: "un commento che vale un post"
...
eccolo

Enrico VIVIAN ha detto...

GRAZIE, Siro!

come già scritto nel tuo blog: cortocircuitandoci ... CI ESPANDIAMO!

mi ha stupito un tuo recente intervento a BressDiCorsa ... tutti alla STRAGIAXA'!

è già il mio rituale appuntamento post natalizio ... per NON INCOCONARSI TROPPO e per continuare a FESTEGGIARE in SANA COMPAGNIA!

Siro ha detto...

eh, sì... ma a parte che ...devo essere invitato? da qualche parte ho letto "su invito"...
Però c'è il problema di avere più passioni: corsa e sci di fondo spesso mi hanno spinto a scegliere gara di sci o campestre e anche il 26 dicembre è stata spesso come capodanno una data quasi fissa per una sciatina... l'intenzione però c'è!
Keep in touch

Enrico VIVIAN ha detto...

basta una mail al DOTTOR BRESS (letto l'ultimo post?)

altra occasione per rientrare nel flusso arancione in mezzo al giallo fulmineo dominante!

Siro ha detto...

sì, sì, letto... e immaginavo l'informalità.

Riguardo al rientrare, ripeto, mai uscito (tranne dallo staff): ho continuato a frequentare arancio, correre arancio, gareggiare arancio... appuntamenti non sempre con la maggioranza, ma che c'è di male? (vediamno intanto se pubblicano l'articolo che ha mandato Paola PPM sugli arancioni a Washington e New York...)
più arancioni di così!

Enrico VIVIAN ha detto...

e allora ci vediamo alla festa del 30/11 per firmare il rinnovo della tessera 2013!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...