sabato 16 marzo 2013

BMC, Sanremo, Roma e Maratona

Sto inseguendo questa bici e forse potrei stare appresso anche ad Alessandro BALLAN nelle sue prime uscite su strada. Gli auguro un mondo di bene (vd. post 28/12/2012) perché sarà tanto dura rientrare in gruppo (vd. post 23/12/2012). Qualche giorno fa mi è capitato di agganciare una coppia e in scia da Bassano a Marostica ho osservato bene la BMC SLR01 (vd. sito): che bella! Deve essere una goduria portarla a spasso e ancor di più spingerla in salita.

E ieri sera ho trovato l'amico Marines, all'imbrunire a Breganze, e mi ha guidato per il Camisino fino a notte: nell'intestazione del suo blog cavalca orgoglioso la sua puledra rossa e nera. Dal vivo è come in foto: felice!

A proposito di felicità, mi unisco al sogno di tanti che vogliono Pippo esultare a Sanremo, per davvero, con come a Roma Maxima ...

... quando si è perso il vincitore in fuga, ma voleva ugualmente una foto a braccia alzate davanti al Colosseo, il monumento più famoso del mondo. Ecco quello che potranno fare i 14'183 iscritti alla 19^ Maratona di Roma, che - papa o non papa - correranno per la città eterna, schivando Città del Vaticano: la scelta migliore che rispetta tutti, fedeli e runner (vd. @podisti.net 11/03 e 14/03).

Un amico mi suggeriva: cominceremo a vedere segni meno nelle classifiche, fin da Roma, da due anni stabile a 12'500-600 arrivati (vd. @podisti.net). Se applicassimo la percentuale classificati/iscritti alla Treviso Marathon (contando anche quelli su ruote/rotelle - vd. post 06/03), scenderemmo sotto gli 11'000. Incrociamo le dita, per Roma e per Sanremo. Fra poco Pippo e Alessandro passeranno a trovare l'amico pasticcere a Marostica (vd. post 18/06): prenoto la BMC o la Merida (vd. post 03/01)? Mi sarebbe bastata anche quella di Alessandro FABIAN (vd. post 06/08/2012).

A occhio, alcuni marchi in calo dalle mie parti: Cervélo (a volte non basta), Kuota (l'ortografia non paga), Trek (dura dopo Lance), ...

3 commenti:

Marines ha detto...

Dai...dai Enrico che ti vedremo cavalcrare una SPLENDIDA BMC pure te!!!!!! e ti diro' di piu':Pedali molto bene sia in pianura(posizione aereodinamica)sia in salita(lungo il camisino)....dai,dai che ti unisci a NOI.

Enrico VIVIAN ha detto...

sei il mio Dart Fener: il richiamo della parte oscura della resistenza

anche ieri un sessantina di km fra andata e ritorno alla StraVicenza, cinquanta dei quali ben pedalati!

continuando a utilizzare la bici come mezzo di trasporto diventerò sempre più abile

Enrico VIVIAN ha detto...

10'666 arrivati alla maratona di Roma

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...