domenica 15 aprile 2012

w15/2012 - prove di resilienza, Puro 10000

con alcuni dei 34 classificati AV alla Puro 10000
Zané 15/04/2012 (vd. classifiche @SDAM)
Forse la lettura di "Perseverare è Umano" di Pietro TRABUCCHI (vd. post 08/04) mi ha aiutato a ben sopportare quasi quattro ore sotto l'acqua. Pioggia fina e persistente, non fredda, come capita spesso alle perturbazioni atlantiche primaverili. Di per me non mi sarei mosso da casa. Bici più, bici meno, l'importante è recuperare il ginocchio alla corsa (vd. post 11/04). Poteva andare bene anche una abbondante sessione di ginnastica in casa.

Invece avevo appuntamento con gli amici a Zané, appena fuori Thiene. Amici di vari colori che ho raccolto per quanto possibile nell'album fotografico @PicasaWeb, il buffet in cui molti possono trovare qualcosa per sé: è chiara la dominante arancione. Poi c'è molto azzurro, giallo, verde, rosso. Lascio ogni nota tecnica al servizio della Belluno-Feltre (vd. post 28/03) che fa riferimenti a ritroso.

Fabio poco sotto, Antonella poco sopra l'ora @SDAM
Scattare, selezionare, ritagliare, ridurre per la pubblicazione: operazioni alla portata di tutti con una semplice fotocamera compatta (la mia è una datata Fuji f30). Un altro modo per condividere le gioie del correre insieme, anche se il meteo oggi non ci ha aiutati, tutta mattina sotto l'acqua. Per me la parte più dura è stata quando mi sono fermato qualche decina di minuti nel sottopasso della SS 349 del Pasubio, zona di incrocio del percorso da ripetere due volte, così potevo vedere gli atleti in ingresso e in uscita. Dal freddo hanno cominciato a tremarmi le mani. Per il resto non ci sono state difficoltà, dopo essermi inzuppato fin da subito sulla strada da Marostica a Zané. Oltre a non essere un gran spettacolo in bici, devo aver fatto tanta tenerezza a chi mi vedeva da fuori, all'interno delle auto o delle abitazioni. Per fortuna producevo più calore di quanto ne disperdevo. Nessuna sofferenza particolare, se non il torpore ai piedi che si è risolto un'ora dopo il rientro a casa.

Concludo a tema con It's Raining Again bella canzone dei Supertramp: ritmo gaio dall'inizio alla fine benché si parli della fine di un amore ... fill your heart again! (vd. testo @azlyrics).


Aggiunte di lunedì 16
PS1 mi sono dimenticato di celebrare la vittoria di Enrico GASPAROTTO in volata sul Cauberg alla Amstel Gold Race: non avrei dovuto (omonimo e triveneto)
PS2 avrebbe meritato l'aggiunta di un monumento Oscar FREIRE, se avesse resistito in fuga 100m in più ... PS3 bentornato alla telecronaca di Davide CASSANI dopo l'incidente in bici (vd. post 30/03)!

4 commenti:

bressdicorsa ha detto...

enrico:un eroe in bici,ti aspetto presto..ci manchi

Enrico VIVIAN ha detto...

sono altri gli eroi in bici! posso comunque fare cose simpatiche e cerco di rendermi utile anche fuori dalle gare di corsa!

spero nel bel tempo domenica prossima alla Maratona di Padova!

Giuse ha detto...

Sempre bello vederti sotto l'acqua!!! ;-)

Ps: gran gesto il Gasparotto!

Enrico VIVIAN ha detto...

mi manca solo passare al nuoto per arrivare al triathlon ... e domenica ci è mancato poco! rimango comunque una pippa sia in bici che in acqua

la vittoria non si discute, ho gioito per Enrico, ma fino all'ultimo ho tifato per l'impresa di Oscar ... che duro il Cauberg alla fine dell'Amstel!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...